Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

AeC Costruzioni: nuove realizzazioni di edilizia pubblica

Scuole, palestre, ma anche opere infrastrutturali come ponti, parcheggi, edifici logistici aeroportuali. Sono solo alcune delle realizzazioni di AeC Costruzioni srl Modena, azienda che ha un'esperienza di oltre cinquant'anni nell'edilizia civile, industriale e pubblica, con un portfolio di decine di cantieri realizzati tra Emilia Romagna, Lombardia, Veneto.
E' nel campo dell'edilizia pubblica, gli interventi realizzati tramite appalto, che AeC Costruzioni srl Modena ha realizzato negli ultimi anni la maggior parte dei suoi lavori. L'azienda modenese sta partecipando alla ricostruzione post-sisma 2012 dove ha realizzato la demolizione di edifici lesionati e la costruzione di nuovi edifici pubblici, come ad esempio, la nuova palestra scolastica e la biblioteca comunale “Eugenio Garin” a Mirandola. Proprio a Mirandola, grazie all'esperienza di AeC Costruzioni srl Modena è stato possibile realizzare un intervento all'avanguardia:  due palazzi lesionati sono stati sollevati di 20 centimetri grazie ad una nuova tecnologia che utilizza ammortizzatori energetici. Una volta completata la ricostruzione, entro la fine del 2017, i due edifici saranno in piena sicurezza dal punto di vista sismico.  
Questo non è l'unico intervento di ricostruzione antisismica realizzato da Aec Costruzioni srl Modena: tra le altre realizzazioni in Emilia Romagna ci sono la nuova palazzina degli uffici dell'azienda Sorin Group a Mirandola, la torre piezometrica della Aimag Spa, sempre a Mirandola, la parziale ricostruzione del cimitero monumentale di Concordia sulla Secchia e sempre nella zona di Mirandola alcuni edifici e capannoni industriali. In campo industriale AeC Costruzioni srl ha portato a termine nove interventi negli ultimi anni, tra cui la nuova filiale della società logistica Artoni Spa a Mantova), il nuovo stabilimento industriale e show room di Stone Island a Ravarino (Modena) ed il nuovo fabbricato produttivo HDQ Spa a Mirandola, sempre nel modenese.
 “Crediamo nelle persone e investiamo al massimo in tecnologie e sicurezza, per offrirvi sempre il meglio della qualità e trasformare ogni progetto in un valore reale” è spiegato nella presentazione aziendale. Qualità, innovazione, sicurezza e tempestività sono le parole d'ordine di AeC Costruzioni srl Modena, le “solide basi” su cui l'azienda ha costruito tutte le sue realizzazioni.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy