Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

All'Asl mancano 300 unità. Frangipane, Savino va in pensione

Un’azienda sanitaria da 1866 dipendenti, ma che per i prossimi tre anni necessiterebbe almeno di 302 unità in più. L’Asl irpina adotta provvisoriamente il piano triennale del Fabbisogno del Personale per il 2018, 2019 e 2020. Necessario assumere almeno 20 infermieri e 20 operatori socio sanitari. E nel prossimo anno occorrerà individuare il successore del direttore dell’ospedale Frangipane, Oto Savino.

ospedale Ariano

Da lunedì va in pensione il direttore sanitario dell’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino. Oto Savino domani mattina, alle ore 12, saluterà ufficialmente tutto il personale. Ed è un altro incarico da ricoprire entro il 2019 stando al piano triennale del Fabbisogno del Personale redatto dall’azienda sanitaria irpina. Solo all’ospedale del Tricolle c’è la necessità di assumere 5 figure da direttore medico, come detto la direzione del presidio ospedaliero, il primario di Medicina Generale, di Anestesia e Rianimazione, Radiodiagnostica, Chirurgia Generale. È tutto nero su bianco sul piano che la manager Morgante ha approvato in via provvisoria ed inoltrato agli uffici regionali.
Si tratta di un’azienda sanitaria da 1866 dipendenti, ma che per i prossimi tre anni necessiterebbe almeno di 302 unità in più. Tetti di spesa permettendo. Infatti, proprio alla luce di questi vincoli, il fabbisogno possibile è di 138 unità, 77 già risultano nell’organico, e restano 61 procedure da completare. Considerando ancora il fabbisogno del Frangipane, in ospedale dovranno essere operativi 2 cardiologi, 1 chirurgo, 2 gastroenterologi, 1 neurologo, 1 ortopedico, 1 dirigente medico di Radiodiagnostica, 3 medici per Ginecologia, 1 ostetrica, 1 nefrologo e 2 pediatri, 6 dottori per medicina interna, 1 fisico e un tecnico per radiodiagnostica, 1 biologo e 2 tecnici per il laboratorio analisi. 26 nuovi ingressi a fronte di numerosi pensionamenti che si stanno susseguendo nell’anno in corso.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy