Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Alta Capacità, concluso raddoppio della "Cervaro - Bovino"

alta capacita' cervaro bovino

Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 giugno, la D’Agostino Costruzioni Generali ha portato a termine nei tempi previsti i lavori di realizzazione del Raddoppio Ferroviario della linea Caserta – Foggia nella tratta tra Cervaro e Bovino. I lavori, commissionati da Italferr in nome e per conto di Rete Ferroviaria Italiana, prevedono la realizzazione di complessivi 19 chilometri di linea ferroviaria ad Alta Capacità. Il tratto in questione è stato attivato dopo il transito del treno diagnostico delle Ferrovie “Dia.Man.Te”, che ha dato esito positivo.
La D’Agostino Costruzioni Generali esprime tutta la sua soddisfazione per il raggiungimento di un risultato decisamente ambizioso, non solo per il rigoroso rispetto dei tempi, ma anche per aver garantito gli elevati standard di qualità imposti da Italferr e dal Committente Rfi. La D’Agostino Costruzioni, mettendo in campo un significativo numero di risorse, è riuscita in meno di 2 anni a completare circa 25 km di piattaforma ferroviaria, a realizzare più di 30 km di binario, ad elettrificare tutto il binario pari e la parte del binario dispari di nuova costruzione, a dar vita all'intero ‘Sistema Energia’ necessario al raddoppio realizzando un nuovo elettrodotto in media tensione e due sottostazioni elettriche.
Con l’attivazione appena effettuata, il transito ferroviario potrà avvenire su un doppio binario e, grazie ai binari di precedenza realizzati in corrispondenza della Stazione di Ponte Albanito e all'implementazione degli apparati di Controllo e Sicurezza, è stata assicurata una maggiore capacità all'intera rete che consentirà di intensificare le corse giornaliere sulla direttrice Caserta-Foggia e, più in generale, sull'itinerario Bari-Roma. 
“L’aver completato i lavori nei tempi e nell’assoluto rispetto degli standard di qualità conferma la competenza, lo scrupolo e la determinazione della nostra squadra di tecnici e operai impiegati nel nostro cantiere di Foggia”, afferma l’amministratore delegato della D’Agostino Costruzioni.  “L’Alta Capacità – aggiunge - è un’opera di fondamentale importanza per lo sviluppo di tutte le comunità del Sud, e la D’Agostino Costruzioni è ben lieta di aver dato un contributo significativo alla sua puntuale realizzazione.”

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy