Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Alta Formazione nel campo energetico, D'Agostino: con Its 'Ermete' corsi gratuiti e significative opportunità di lavoro per i diplomati

"L'Istituto tecnico superiore 'Ermete' di Avellino propone percorsi formativi di altissimo livello per conseguire il titolo di Tecnico superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici. Un  biennio di studi che prevede non solo formazione in aula, ma anche un numero significativo di ore di attività pratica nel contesto di aziende che operano nel settore energetico da anni. Il titolo di studio che viene fuori da questa sinergia virtuosa accresce di molto la possibilità di essere assunto in una delle tante aziende italiane che sono alla ricerca di figure altamente specializzate." Lo afferma l'on. Angelo Antonio D'Agostino, presidente dell'ITS 'Ermete' di Avellino, a capo dell'omonimo gruppo imprenditoriale che è partner dell'Istituto.      
"Il modello ITS, che si fonda sul partenariato fra soggetti pubblici e privati, - spiega D'Agostino - ha già dimostrato la sua validità, assicurando percentuali di diplomati assunti a fine corso decisamente significative''.
Il 18 settembre scorso l’ITS Ermete di Avellino ha avviato la fase di selezione degli studenti che saranno ammessi al corso di alta specializzazione nel settore delle energie rinnovabili per conseguire il titolo di Tecnico Superiore per la gestione e la verifica degli impianti energetici.  Le domande devono pervenire entro il 20 ottobre. Devono essere consegnate  a mano o inviate a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: ITS Ermete, via Palatucci, 20/B, 83100 Avellino. Gli studenti interessati possono acquisire ulteriori informazioni: sul sito www.itsermete.it.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy