Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Ariano, la Croce Rossa consegna mascherine e generi alimentari agli immigrati

I Volontari della CRI Comitato Locale di Ariano Irpino hanno consegnato agli immigrati presenti al Centro SPRAR di Ariano Irpino mascherine di protezione, copie di autocertificazione e generi alimentari. Agli immigrati presenti è stato spiegato come indossare ed utilizzare le mascherine di protezione, come lavarsi e sanificarsi le mani ed è stato illustrato inoltre il contenuto dei vari D.P.C.M., D.L. e Ordinanze emesse dal Presidente della Regione Campania, nonché come comportarsi in caso di sintomi da Covid/19.

La consegna delle mascherine come la spesa a domicilio, trasporto infermi, la consegna di farmaci tra cui quelli salvavita e dei beni di prima necessità in favore dei più fragili, famiglie bisognose e persone anziane è già iniziata da diversi giorni nel territorio comunale da parte dei Volontari CRI di Ariano Irpino e continuerà fino a cessata emergenza.

E’grazie all’impegno di alcuni Volontari della CRI Comitato Locale di Ariano Irpino che la Società CURIOSANDO di Ariano Irpino via Maddalena hanno continuato a donare mascherine di protezione, la LAVANDERIA  DRY BLUE di Ariano Irpino Corso Vittorio Emanuele si è resa disponibile fino a cessata emergenza Covid/19 al lavaggio e sanificazione gratuita delle divise della C.R.I., mentre l’Officina meccanica di AFFIDATO Liberato di Ariano Irpino Via Maddalena, ha donato la sanificazione di tutti i veicoli in dotazione alla Comitato Locale C.R.I., sanificazione mediante dispositivo ozone maker certificato dal Ministero della Sanità prot.24482 del 31.07.1996 e dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II” – Università di Udine e Parma.

E’ sempre attiva la raccolta fondi a favore della C.R.I. di Ariano Irpino per contribuire sia all’acquisto di attrezzature sanitarie necessarie per affrontare l’epidemia che dei generi alimentari per le famiglie bisognose, raccolta fondi da effettuare direttamente sul conto corrente bancario della C.R.I. Comitato di Ariano Irpino IBAN:IT98E0855375650001000307910 specificando come causale EMERGENZA CORONAVIRUS. 

Presso la sede del Comitato Locale C.R.I. in Via G. Matteotti di Ariano Irpino è attivo il banco alimentare dove chiunque può consegnare generi alimentari che poi verranno donati alle famiglie bisognose. Per chi è impossibilitato a raggiungere la sede locale basta contattare il numero 0825825531 – 3893460107 e chiedere il ritiro domiciliare.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy