Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Ariano, torna "Nel cuore del Tricolle". Bellizzi: convegno di alto livello

Ritorna “Nel Cuore del Tricolle”, l'appuntamento cardiologico giunto alla XI edizione, promosso dall’ASL di Avellino e organizzato dall'Unità Operativa Complessa UTIC – Cardiologia dell'Ospedale “Sant'Ottone Frangipane” di Ariano Irpino. La Cardiologia di Ariano Irpino rappresenta, infatti, una struttura di riferimento per la popolazione, riconosciuta dalla comunità cardiologica regionale e nazionale per l’intensa attività nel campo dell’urgenza/emergenza e nel settore dell’impianto dei pacemaker e defibrillatori automatici, un impegno che anche nel 2017 ha presentato numeri particolarmente importanti.
Il convegno si terrà presso la sede dell'Istituto di Ricerca Biogem il 24 e 25 novembre 2017 e vedrà la presenza di numerosi relatori illustri del panorama nazionale della cardiologia. In particolare, vanno segnalate le presenze di alcune prestigiose firme del mondo accademico quali il prof. Matteo Di Biase (Foggia), il prof. Pasquale Perrone Filardi (Napoli), il prof. Gianfranco Sinagra (Trieste) e il prof. Fiorenzo Gaita (Torino).
La due giorni avrà inizio venerdì 24 novembre alle 9 con l'apertura dei lavori da parte del dott. Gennaro Bellizzi, Direttore del Convegno e Responsabile dell'Unità Operativa Complessa UTIC – Cardiologia dell'Ospedale “Sant'Ottone Frangipane” di Ariano Irpino.
Fra gli argomenti più significativi che verranno trattati: lo scompenso cardiaco, la sindrome coronarica acuta, i nuovi trattamenti per le dislipidemie e le miocarditi. In programma anche una tavola rotonda sulla Rete Regionale dell’infarto miocardico acuto, che ha avuto proprio nella collaborazione fra il Reparto cardiologico di Ariano Irpino e la Cardiologia del “Moscati” di Avellino il suo modello costitutivo, quando, 15 anni fa, si decise di dar vita ad una sinergia tra le due strutture che ha contribuito a salvare tante vite.
Appuntamento dunque al 24 e 25 novembre prossimi per una “due giorni” sicuramente ricca di nuovi e importanti aggiornamenti per gli operatori sanitari del territorio.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy