Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Assistenza, Florio presenta dossier ai sindaci: ''Incontro proficuo''

florio

All’ennesimo incontro tenuto tra il comitato dei sindaci e l’Asl, il manager Sergio Florio si è presentato con un dossier di 24 pagine che fotografa lo stato dell’assistenza domiciliare in provincia di Avellino. Documento che è stato inviato anche alla Regione Campania e al Ministero della Salute
Al tavolo erano presenti, oltre Florio, i sindaci di Avellino, Lioni, San martino Valle Caudina e Bisaccia e il direttore della Città ospedaliera Rosato.
Le differenze sui numeri delle persone assistite restano. In assistenza di sarebbero meno persone di quelle che ne hanno effettivamente diritto, così sostengono i primi cittadini. Dal canto suo l’Asl sta monitorando per verificare eventuali abusi e si è posta come obiettivo quello di aumentare i casi di persone assistite mettendo in campo una sorta di turn over tra i pazienti, tenendo ovviamente conto di ogni caso.
I sindaci hanno preso atto della relazione sull’Assistenza domiciliare integrata e delle ulteriori documentazioni fornite dall’Asl. Inoltre il direttore generale del Moscati Giuseppe Rosato ha illustrato una relazione relativa al potenziamento del servizio della rete di emergenza. Su quest’ultima, ha chiarito il direttore generale Florio, si sta provvedendo a una integrazione tra ospedale e territorio per quanto riguarda la gestione delle esigenze dei pazienti.
Sulla scorta degli ulteriori elementi forniti dall’Asl, il Sindaco Foti, in qualità presidente del Comitato dei sindaci Asl, riconvocherà a breve il comitato un nuovo vertice.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy