Attenzione alla salute della donna, Moscati premiato con il bollino rosa

moscati
05 dicembre 2017, 20:36
234
Condividi
La particolare attenzione che l'Azienda Ospedaliera "San Giuseppe Moscati" di Avellino sta prestando alle esigenze assistenziali delle donne registra il primo attestato di riconoscimento. La struttura di Contrada Amoretta ha infatti ricevuto da Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna, un Bollino Rosa per il biennio 2018-2019.
Il simbolico premio, che si attribuisce dal 2007 agli ospedali che si distinguono per l'offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie femminili, è stato assegnato all'Azienda "Moscati" questa mattina, nel corso di una cerimonia tenutasi a Roma, presso il Ministero della Salute.
La valutazione delle strutture ospedaliere è avvenuta tramite la somministrazione di un questionario di candidatura composto da oltre 300 domande suddivise in 16 aree specialistiche. Un'apposita commissione multidisciplinare, presieduta da Walter Ricciardi, Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, ha validato i bollini conseguiti dagli ospedali, prendendo in considerazione gli elementi qualitativi di particolare rilevanza e il risultato ottenuto nelle diverse aree specialistiche interessate.
«L'assegnazione del Bollino Rosa – sottolinea Maria Concetta Conte, Direttore Sanitario dell'Azienda "Moscati" - rappresenta un primo riconoscimento del lavoro che si sta svolgendo in Azienda per potenziare l'offerta dei servizi dedicati alle donne. Il percorso per garantire una risposta completa ed efficace a tutte le esigenze del sesso femminile è ancora lungo, ma le varie tappe sono già state programmate e non si è lontani dal raggiungere l'ambizioso obiettivo di favorire la cultura sanitaria di genere, per un approccio assistenziale mirato e differenziato».

ARTICOLI CORRELATI

SOCIAL: Condividi questo articolo

COMMENTA QUESTO ARTICOLO