Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Bando per 6 volontari nel Servizio Civile Nazionale: 433 euro al mese

Anche per la stagione 2017/18, la Pro Loco Alta Irpinia di Sant’Angelo dei Lombardi, risulta essere assegnataria di n. 4 progetti per lo svolgimento dell’attività di volontariato del Servizio Civile, per complessivi n. 6 giovani.Ubicata nel Centro Storico, in Corso Vittorio Emanuele, a Sant’Angelo dei Lombardi, la Pro Loco Alta Irpinia, è da anni accreditata, quale sede per l’espletamento del Servizio Civile, attraverso l’U.N.P.L.I,(Unione Nazionale delle Pro Loco).I progetti, da realizzare nel territorio di Sant’Angelo dei Lombardi e dell’Alta Irpinia, presentati dall’Unpli - Servizio Civile ed approvati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, hanno come obiettivo la valorizzazione della storia e della cultura locale, complessivamente di tutto il territorio ed hanno la seguente denominazione: “Memoria e creatività: C’era una volta”, “Storia arte e artigianato della terra di mezzo”, “Migrazioni e ritorni: tradizioni e personaggi” e “Le antiche vie della storia”.  Come si diceva i volontari complessivamente impegnati saranno sei.

I progetti si pongono l’obiettivo di procedere, così come recita l’articolo 4 dei bandi, “ad una raccolta organica e sistematica della storia, delle tradizioni, dei costumi, del folklore e della gastronomia del comune di Sant’Angelo dei Lombardi e delle zone limitrofe, del turismo e della partecipazione.” I progetti, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale , sono collegati alle attività che la Pro Loco Alta Irpinia svolge a Sant’Angelo dei Lombardi e nei paesi limitrofi ormai da tanti anni. Possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni e 364 gg, in possesso del diploma di Maturità di Scuola Media Superiore o Diploma di Laurea. Ai volontari ammessi allo svolgimento del Servizio Civile spetta una retribuzione mensile di € 433,80 mentre il periodo di servizio è riconosciuto utile ai fini previdenziali.

L’inizio del servizio, salvo rettifica o integrazione, è previsto per il 1 dicembre 2017, la durata è di 12 mesi e si articola su 30 ore settimanali.La scadenza per la domanda di partecipazione è fissata per il giorno 26 giugno. L’istanza, corredata della documentazione prevista dal bando, deve pervenire alla sede della Pro Loco, entro e non oltre le ore 14:00 del citato giorno.La sede della Pro Loco Alta Irpinia di Sant’Angelo dei Lombardi, che svolge tra l’altro funzioni di accoglienza, di attività promozionali, sociali ed umane e di Ufficio di Informazione Turistica, è a disposizione per ogni tipo di informazione e chiarimento utile in proposito. 
Info: tel. 0827/24123 - 3392711049  e-mail prolocoaltirpinia@libero.it

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy