Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Candelora, Colasurdo e Luxuria cittadini di Ospedaletto: basta odio

Marcello Colasurdo e Vladimir Luxuria cittadini onorari di Ospedaletto D'Alpinolo. Da anni ogni 2 febbraio, in occasione della Candelora, raggiungono il santuario di Montevergine per rendere omaggio a Mamma Schiavona, Madonna dei diversi, degli ultimi, degli emarginati. Il comune guidato da Antonio Saggese, ha voluto quindi consegnare un riconoscimento ai due pellegrini illustri. La città di Ospedaletto non è nuova a iniziative di questo tipo: due anni fa la cittadinanza onoraria fu assegnata ad una coppia di omosessuali, la prima in Italia ad essersi unita civilmente. Non solo, il comune è dotato del primo bagno pubblico neutro, no gender. Ospedaletto si conferma dunque comunità accogliente e gay friendly, come la Madonna che dall'alto veglia sul Partenio.

Per Luxuria però il clima nel paese sta cambiando. C'è il rischio che si mettano in discussione diritti faticosamente conquistati.
Ma ci sono anche segnali positivi. A lanciarli è Papa Francesco. La speranza è che il Pontefice possa conoscere e riconoscere questo culto e magari aprire le porte del Vaticano ai femminielli.

Emozionato e onorato per il riconoscimento, anche Marcello Colasurdo, icona, voce e custode della tradizione e della musica popolare.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy