Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Carenza di medici al Frangipane, il piano dell'Asl: Morgante rassicura

Carenza di medici all'Ospedale di Ariano. L'Asl corre ai ripari. La direttrice generale Maria Morgante ha chiesto alla Regione di poter anticipare le procedure concorsuali per il reclutamento di 23 camici bianchi. Si spera così di far fronte al fabbisogno minimo del Frangipane nel più breve tempo possibile. In attesa dell'espletamento dei concorsi, previsto il ricorso a convenzioni con altre strutture, prestazioni aggiuntive interne, avvisi pubblici e scorrimento delle graduatorie laddove è possibile.

Difficile però trovare anestesisti, radiologi, medici d'urgenza, sia perché sono specializzazioni poco scelte dai futuri medici, sia  per la collocazione geografica del Frangioane, troppo periferica.

L'Asl è lavoro anche per scegliere il nuovo direttore sanitario, ruolo attualmente ricoperto ad interim dal dottore Alfonso Fortunato. Il concorso sarà bandito entro l'anno. Più in generale, problemi di carenza di personale si registrano un  po' ovunque sul territorio, come conseguenza dei prepensionamenti favoriti da quota 100.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy