Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Ciambriello: ''Aumentano le criticità Sanitarie presso il carcere di Bellizzi Irpino (AV). Chiedo l’intervento del Manger dell’ASL''

<<Nella mia visita di oggi nel carcere di Avellino, ho verificato ancora una volta,  ascoltando diversi detenuti, che  al centro delle criticità vi sono spesso i medesimi temi: la sanità negata e la rigidità ed i tempi lunghi nelle decisioni del Tribunale di Sorveglianza. Mancano gli infermieri, medici specialisti, gli psichiatri ed il medico del reparto per i tossicodipendenti.Chiedo ai Dirigenti dell’Asl di intervenire; alcune volte i detenuti attendono mesi per visite specialistiche e ricoveri ospedalieri>>.Così la denuncia del Garante Campano dei Detenuti, Samuele Ciambriello.Oggi presso la sala teatro del carcere di Avellino si è tenuta la rappresentazione teatrale “i conti sbagliati” organizzata dalla Associazione il Faro, il cui presidente è Anna Ansalone, nell’ambito del progetto “far-musica”. Tale rappresentazione ha visto partecipi la compagnia “La Fermata” e 12 detenuti dello stesso istituto. Erano presenti, oltre al Garante Regionale dei detenuti, il Direttore dell’istituto Paolo Pastena, il comandante Attilio Napolitano e la responsabile dell’area educativa Angela Ranucci. Ha assistito alla rappresentazione teatrale una delegazione di Detenuti del nuovo padiglione .
Subito dopo il Garante Ciambriello si è recato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere per partecipare all'annuale pranzo Natalizio promosso dalla comunità di Sant’Egidio.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy