Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Coronavirus, tutti negativi i tamponi sugli Irpini

aggiornamento

E' di poco fa la notizia che anche  gli ultimi 8 tamponi, dopo i 18 effettuati dall’Asl ieri, sono risultati negativi. Confermata dunque l'assenza in Irpinia di persone contagiate dal Coronavirus.

I TAMPONI

Il Coronavirus si tiene alla larga dall'Irpinia, almeno per il momento. Come comunicato dalla dottoressa Morgante, a margine di un vertice in Prefettura, tutti i 18 tamponi eseguiti sui cittadini e i loro familiari rientrati dai comuni focolaio hanno dato esito negativo. Si attendono invece per le prossime ore i risultati di altri otto tamponi eseguiti su soggetti residenti nei comuni di Mercogliano, Casalbore, Carife e Mirabella Eclano.Buone notizie dunque, in ogni caso, anche se non contagiati, i 18 rimarranno in isolamento fino al quattordicesimo giorno, a partire dalla data del rientro in Irpinia
Ma c'è un'altra novità, d'ora in poi i test verrano eseguiti solo su persone che presentano sintomi da Coronavirus e non su tutti coloro di ritorno dai comuni focolaio, come invece è stato fatto fino ad ora.

L'Irpinia può stare tranquilla, al momento la situazione è sotto controllo. La Morgante rassicura: la guardia è alta e siamo pronti ad ogni emergenza
E buone notizie arrivano anche dal Moscati: 6 i pazienti sui quali sono stati eseguiti i tamponi, tutti con esito negativo. Nel frattempo l'ospedale si organizza per eseguire i test in proprio senza dove fare riferimento al Cotugno di Napoli. Previsti, inoltre, percorsi specifici e separati per eventuali contagiati, così da evitare il contatto con altri pazienti.
C'è, infine, il fronte della prevenzione. Dopo l'ordinanza del presidente De Luca, che ha chiuso le scuole di ogni ordine e grado per tre giorni, si lavora per procedere alla sanificazione degli edifici nel più breve tempo possibile. La Provincia, che ha competenza sulle scuole superiori, si è impegnata con il Provveditorato a coprire le spese necessarie, ed entro 48 ore tutti gli istituti saranno bonificati.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy