Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Covid tra i più piccoli, due casi a San Nicola Baronia

Scuole chiuse a Sant'Angelo all'Esca. Sindaco positivo

TAMPONI GENERALI 2 (VALE)

Dopo il caso di Ariano, dove sono risultate positive 2 bambine dell’infanzia, anche a San Nicola Baronia sono stati registrati 2 casi covid all’asilo. Positivi due piccoli alunni - di 3 e 5 anni, sorella e fratello - ora in isolamento insieme al resto della classe. Restano a casa 12 bambini, quelli che stavano frequentando. Sabato, saranno sottoposti a tampone al drive in dell’asl, postazione di Frigento, insieme a due maestre e ad un collaboratore scolastico. Intanto il sindaco del comune irpino,  Giuseppe Moriello, ha deciso di tenere chiusa anche la scuola elementare oltre alla classe dell’infanzia per evitare la diffusione del contagio. La sanificazione è stata già effettuata. Gli alunni di San Nicola, per il momento, resteranno a casa fino alla fine della settimana. In paese, i positivi sono 6, tra cui i 2 bambini. 19 le persone in isolamento. Il contagio sarebbe circoscritto ad un solo nucleo familiare. La situazione resta sotto controllo e monitorata. I bambini stanno bene. Il primo cittadino, attraverso il canale Facebook del comune, aggiorna costantemente la popolazione. Il comune di San Nicola durante la prima ondata era rimasto covid free. 
Scuole chiuse fino al 30 gennaio anche a Sant'Angelo All'Esca. Colpito dal virus, il primo cittadino del comune della media valle del Calore. Sospese anche le attività degli uffici comunali. Intanto, come annunciato dal sindaco Iannuzzo, si sta organizzando uno screening volontario sulla popolazione con tampone rapido per cercare di individuare gli eventuali contagi.
Il bollettino dell’asl di oggi restituisce 10 casi di positività a San Martino Valle Caudina già annunciati e che vanno sommati ai 25 registrati. 8 nuovi positivi a Nusco, 6 a Forino e 2 ad Ariano dove al “Frangipane” è deceduto un 54enne di Vibonati, ricoverato in Terapia Intensiva Covid.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy