Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Eccellenze e start up, le grandi aziende irpine si raccontano all'Expo/FOTO

expo bruno

A Piazza Irpinia, protagoniste oggi le aziende della provincia di Avellino che hanno saputo distinguersi e reggere alla crisi. 12 le aziende che durante il talk “Il sistema industriale irpino tra eccellenze e start up”  voluto dal presidente della Camera di Commercio di Avellino, Costantino Capone, hanno raccontato la storia del loro sviluppo. Innovazione, tecnologia, idee smart: di questo si è discusso al padiglione irpino dell'Expo di Milano.

Dalle 16 di oggi, si sono confrontati cinque imprenditori, sollecitati dalle domande della giornalista Sky, Paola Saluzzi. 
Dopo Guido Cianciulli che ha portato la testimonianza di un’azienda leader italiano del software per l'edilizia, l’Acca Software, è stata la volta di Giuseppe Bruno, dell’omonimo Gruppo. L'azienda è la testimonianza di come una ditta individuale di ricambi e attrezzature per macchine agricole si sia trasformata in un’azienda strutturata con sedi in tutta Italia.
Oreste Vigorito, pioniere dell’eolico con l’IVPC e Massimo Abate hanno portato la loro esperienza a Milano. La famiglia Abate è una delle famiglie di imprenditori più antiche di Avellino che ha fatto del multi business la sua storia di successo.
Focus sulle idee smart con Andrea Giorgio che ha portato alla definizione del Progetto Geosdi.
Il 15 giugno si continuerà ccon il racconto di tre storie di successo, quelle di Oswald Zuegg (Zuegg), Otello Natale (Ema) e Federica Vozzella (Desmon), con l’intervento del presidente della Camera di Commercio di Avellino, Costantino Capone, e il coordinamento del responsabile della redazione Economia del Tg1, Michele Renzulli. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy