Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Ex irisbus, dopo Invitalia soldi anche dalla Regione. IIA si aggiudica bando per 45 mezzi

iia

Si è tenuto questa mattina, presso la sede del Consiglio regionale della Campania, un incontro informale di aggiornamento sulla situazione dell’Industria Italiana Autobus e la riapertura dello stabilimento di Valle Ufita. 
Al tavolo, convocato dalla presidente del Consiglio regionale Rosa D’Amelio in accordo con il presidente della IV commissione consiliare Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti, Luca Cascone, e l’assessore alle Attività produttive Amedeo Lepore, erano presenti i consiglieri regionali irpini, i sindacati e le Rsu.
“Assieme al presidente della Giunta Vincenzo De Luca consideriamo l’apertura dello stabilimento Industria Italiana Autobus di Flumeri una vicenda strategica per il futuro produttivo regionale - dichiara l’assessore Lepore. - Sono in contatto continuo con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti e con il responsabile dell’Unità gestione vertenze del Mise, Giampiero Castano. Accanto ai circa 18 milioni di euro messi a disposizione da Invitalia, la Regione è pronta a mettere sul tavolo altri 5 milioni di euro destinati a investimenti”. 
Il presidente Cascone comunica inoltre che Industria Italiana Autobus nei giorni scorsi si è aggiudicata un bando per la realizzazione di 45 autobus. “Questa riunione – commenta - è utile a restituire la posizione univoca della Regione Campania sul futuro dell’azienda di Valle Ufita”.
“Ho chiesto all’assessore Lepore e al presidente Cascone – dichiara la presidente Rosa D’Amelio – di dare seguito al confronto odierno prevedendo un tavolo permanente sulla vicenda di Industria Italiana Autobus. E’ stata una riunione positiva che va riconvocata subito dopo l’incontro previsto a marzo presso il ministero dello Sviluppo economico”. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy