Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Frangipane all'avanguardia, ecco la tecnica per la cura dei noduli tiroidei

Nessuna cicatrice ma solo un ago che penetra nella cute, al Frangipane di Ariano il professore Stacul dell’ospedale maggiore di Trieste ha presentato la tecnica della termoablazione per la cura dei noduli benigni della tiroide. Sei gli interventi effettuati stamattina. Soddisfatti i medici dell’ospedale del Tricolle pronti ad implementare la nuova tecnica.

Solo un ago che penetra nei noduli tiroidei e nessuna cicatrice. E’ la nuova tecnica presentata all’ospedale di Ariano dal professore Fulvio Stacùl primario di radiologia dell’ospedale maggiore di Trieste ed esperto nel trattamento termoablativo con radiofrequenza per i noduli benigni della tiroide che danno disturbi ai pazienti. Sei gli interventi mini invasivi effettuati stamattina. I risultati sono progressivi e dopo sei mesi, si raggiunge la riduzione del volume del nodulo del 70-75%. I disturbi vengono così eliminati.
Soddisfatti i medici del Frangipane pronti ad approfondire la metodica e fare in modo che l’ospedale di Ariano diventi un’eccellenza nella cura della patologia tiroidea.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy