Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Il diritto di nascere sicuri, un libro targato solidarietà e futuro/VIDEO

Una serata che emoziona; intrisa di identità, di appartenenza, di orgoglio, di valori, strette di mano, fratellanza e solidarietà.

E’ il momento di condivisione per presentare 'Il diritto di nascere sicuri'.

Non solo un libro interessante, ricco di spunti, di facile lettura, di grande attualità ma anche con lo sguardo oltre, rivolto al futuro: alle garanzie; alla tutela; alla difesa dei più piccoli, delle loro mamme…

A difesa della vita,  a difesa di chi è ammalato: l’intero incasso di questo scrigno intriso di profonde righe di inchiostro sarà devoluto all’End Polio Now.

“Il diritto di nascere sicuri”, solca l’animo di chi è convinto che “essere mamma non è un mestiere, non è nemmeno un dovere. E’ solo un diritto tra tanti diritti”…

così come un bimbo ha il diritto di nascere in sicurezza.

Grazie all’intuizione, alla profondità, alla professionalità, alla voglia di solidarietà e vicinanza all’altro, del battagliero, noto e stimato avvocato Guerino Gazzella, autore del libro, si è profuso un enorme contributo alla conoscenza della manovra invisibile di Kristeller che si pratica ancora in molte sale operatorie e che può mettere a repentaglio la vita del nascituro e della mamma.

Plauso al Rotary Club Avellino Est Centenario guidato dal presidente Pina Marrocco e al Rotaract Club Avellino est Centenario presieduto dall’avvocato Vincenzo Romolo. Applausi per il formatore d’area Distretto 2100 dottoressa Rosaria Bruno tutti intervenuti alla serata di solidarietà non solo con parole, ma azioni e impegno verso nei confronti dell’altro: uomini e donne, ragazzi e ragazze con lo sguardo rivolto all’altro e con il motto scolpito sul cuore: “Distinguersi operando”.

Perché si è  ben consapevoli che "... non bisogna dimenticare che il vero potere è il servizio; che bisogna custodire la gente; avere cura di ogni persona; con amore; specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore” (Papa Francesco).

Insomma … distinguersi operando: che è il liet motiv che anima il Rotary, il Rotary Club Avellino Est Centenario e il Rotaract Avellino Est Centenario.

'Il diritto di nascere sicuri', uno scritto profondo e significativo che è inno alla Vita e all’Abbraccio verso l’altro.

Calici in alto all’insegna della Solidarietà.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy