Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Il dottore Pasquale eletto presidente della Società italiana di endoscopia digestiva

Dottor Luigi Pasquale

Il dottore Luigi Pasquale è stato eletto presidente della Società italiana di endoscopia digestiva nell’ambito del ventiquattresimo congresso nazionale delle malattie digestive tenuto a Roma dal 21 al 24 marzo ed organizzato dalla Federazione Italiana delle Società delle Malattie Apparato Digerente. Il dottor Luigi Pasquale, direttore dell’unità operativa complessa di gastroenterologia e endoscopia digestiva dell'Asl di Avellino, con grande esperienza in campo ospedaliero presso il Frangipane di Ariano Irpino ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto. Per il neo presidente della società italiana di endoscopia la scelta si tratta di un impegno importante che lo porta ad affrontare subito una serie di iniziative in un settore in continua evoluzione.

“La nomina del dott. Luigi Pasquale alla presidenza della Società Italiana di endoscopia digestiva è motivo di orgoglio non solo per la comunità medica irpina, ma per l’intera provincia di Avellino. Dopo anni un avellinese torna ai vertici della sanità italiana e lo fa mentre continua a prestare servizio nella nostre strutture pubbliche.” Lo afferma Enzo Alaia, vice presidente della Commissione sanità del Consiglio regionale della Campania.

“Il dott. Pasquale – osserva Alaia –, oltre ad essere un medico di riconosciuto prestigio, è direttore dell'Unità operativa complessa di gastroenterologia e endoscopia digestiva della nostra Azienda sanitaria locale. E’ significativa la circostanza che sia diventato presidente del SIAD in una fase particolarmente delicata per la sanità campana e irpina, che ci vede impegnati in una complessa opera di riorganizzazione dei servizi. Da un contesto così autorevole, qual è quello del Siad, il dott. Pasquale - aggiunge il consigliere regionale - potrà continuare a dare un contributo importantissimo affinché la nostra sanità possa assicurare servizi sempre più efficienti e di qualità, nonostante le ristrettezze finanziarie del momento.” “A lui gli auguri miei personali e della Commissione sanità del Consiglio regionale. Sono certo – chiude Alaia – che avremo modo di intensificare i rapporti anche istituzionali al fine di affrontare i problemi della nostra sanità con rinnovato vigore e ulteriore determinazione.”

L'Asl di Avellino esprime le più vive congratulazioni al dott. Luigi Pasquale,  Direttore dell'U.O.C di Gastroenterologia del P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino, neo eletto presidente nazionale della Società Italiana di Endoscopia Digestiva (SIED).

Il dott. Pasquale rappresenta un punto di riferimento per l'Azienda sanitaria locale e non solo, per le doti umane e professionali, quale espressione delle eccellenze irpine nel panorama sanitario nazionale.

Al dott. Pasquale vanno i più sentiti auguri per il traguardo raggiunto da parte della Direzione generale dell'Asl di Avellino.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy