Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

''Il Pino Irpino'' torna on the road nel segno della solidarietà / VIDEO

Tutto pronto per la terza edizione de Il Pino Irpino, che in una conferenza stampa che si svolgerà sabato 3 dicembre alle ore 10.30 ad Avellino, presso il Circolo della Stampa, presenterà le tante novità di questa nuova tre giorni ricca di avventure in giro per l’Irpinia.
Infatti quest’anno ci sarà un filo conduttore ad unire i terremotati irpini dell’80 con gli sfollati del recente terremoto nel centro Italia: il Pino Irpino si arricchisce di un nuovo obiettivo, quello di dare un aiuto concreto al Comune di Castelsantangelo sul Nera, piccolo borgo marchigiano distrutto dal sisma.
La Carovana solidale, che in tre giorni dal 9 all’11 dicembre attraverserà i 118 comuni irpini percorrendo circa 1000 chilometri, è nata con l’intento di unire l’intera provincia irpina incontrando persone, ascoltando storie e riscoprire il valore della comunità urlando insieme con entusiasmo lo slogan del tour, diventato un vero e proprio manifesto: Irpinia ti voglio bene!
Ma quest’anno la Carovana si arricchisce di un nuovo intento, aiutare chi ha perso tutto: per questo il Pino Irpino lancia una raccolta fondi, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Comune di Castelsantangelo sul Nera per contribuire alla ricostruzione di un bene utile alla comunità.
La raccolta fondi è già iniziata: i comitati d’accoglienza o i referenti del Pino per ogni Comune si faranno promotori della raccolta di offerte che ogni singolo cittadino, associazione ed ente potrà effettuare mediante bonifico bancario. Al passaggio della Carovana il comitato riceverà simbolicamente un assegno con l’importo devoluto, fino a quel momento, dall’intera comunità.
Otto minuti di sosta in ogni comune per arrivare, l’11 dicembre sera, alla tappa finale del capoluogo, la città di Avellino dove tutti sono invitati a partecipare alla grande festa conclusiva: qui l’Albero di Natale cittadino sarà decorato con le 118 decorazioni donate durante le tappe e provenienti dai comuni della provincia.
Appuntamento a sabato 3 dicembre alle 10.30 con gli organizzatori de Il Pino Irpino interverrà anche Bruno Gambardella, Assessore alla Cultura del Comune di Avellino, per scoprire insieme tutte le caratteristiche di questa edizione.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy