Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Il trend per il make-up dell'estate 2020 è il trucco "vedo non vedo"

La tendenza dell’estate è un trucco naturale e luminoso. Un make up che c’è, ma non si vede in maniera evidente. Si tratta dell’effetto bonne minne, letteralmente avere un bell’aspetto, che deriva dal francese avoir une bonne minne, quella radiosità della pelle del viso che si acquisisce dopo una giornata trascorsa all’aria aperta, e che regala un incarnato roseo e luminoso.
La prima cosa da fare per acquisire un aspetto bonne minne è idratare la pelle, soprattutto se si trascorrono molte ore sotto il sole, come ad esempio al mare o in montagna.

Per ottenere un trucco perfetto, infatti, è importante che la pelle sia ben idratata e nutrita, altrimenti si rischia che cosmetici come fondotinta, illuminanti e ciprie, restituiscano quel bruttissimo effetto cemento alla pelle del viso.
Andiamo con ordine, e vediamo insieme cosa fare e quali prodotti acquistare per ottenere un make up semplice e delicato, pienamente in trend con la stagione estiva.

Sicuramente il primo step è pulire il viso in profondità con una lozione o un detergente, poi applicare il tonico, e infine una crema idratante a base d’acqua, necessaria per mantenere la pelle del viso ben idratata a lungo, anche durante l’esposizione al sole.
Un altro consiglio per un trucco naturale è utilizzare il fondotinta solo nelle zone del viso dove è veramente necessario, ad esempio sulle occhiaie, sui brufoli o sulle macchie della pelle. La tonalità che si sceglie, deve essere molto vicina a quella della propria pelle, per evitare quel fastidioso effetto a macchie che si crea quando il fondotinta è di un colore troppo diverso dall'incarnato naturale.

Per stendere il fondotinta, basta usare un pennello piccolo e poi sfumare il prodotto con le dita, in modo da uniformare il fondotinta con l’incarnato.
Per finire, un tocco di illuminante o di blush, e il gioco è fatto! Per un trucco davvero naturale bisogna usare i colori della terra, dal rosa al pesca, dal caramello all’oro. Il blush o l’illuminante va sfumato esattamente come il fondotinta, in modo da uniformarlo al colorito del viso al cosmetico utilizzato.

Ci si può sbizzarrire con le finiture: con la polvere la pelle sembrerà di porcellana, con la crema si otterrà un effetto brillante e luminoso, con le gocce il colore dell’incarnato si uniformerà perfettamente a quello del blush o dell’illuminante.
Insomma, anche per un trucco naturale che non sembra make up, le raccomandazioni si rifanno ad equilibrio, attenzione e quel tocco di creatività che non dovrebbe mai mancare!

E cosa dire di quali trucchi e prodotti acquistare? Negli ultimi tempi, una modalità che ha fatto breccia nel cuore di tantissime appassionate di make up, è quella di attivare un abbonamento ad una beauty box mensile, e ricevere ogni mese un mix di prodotti che riprendono trend e stagionalità del momento.

Tra i brand più apprezzati, ecco l'italianissima Abiby, che bene si sta distinguendo per l'elevata qualità dei cosmetici proposti, accuratamente selezionati dal team di esperti, sempre aderenti alle necessità dei mesi dell'anno.
Un'occasione praticamente perfetta per non perdere le ultime novità in campo cosmetico, essere alla moda, e provare ogni mese prodotti per viso, mani e corpo con quell'effetto sorpresa che tanto piace alle beauty addicted!

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy