Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Ipercoop chiuso a oltranza: tensione sugli esuberi

Come annunciato, chiude l'Ipercoop di Avellino. Ultime ore di svendita totale, e poi inizieranno le procedure per il subentro ufficiale di Az Market, società calabrese impegnata nella grande distribuzione che rileverà il negozio di Avellino.

Il centro commerciale è stato preso d'assalto. In poco tempo gli scaffali dei prodotti di elettronica sono stati svuotati. Gli sconti sono infatti invitanti, si arriva fino al 50-60%Nelle ultime settimane i 138 lavoratori le hanno provate tutte affinchè lo storico marchio non lasciasse il capoluogo. Diversi gli scioperi generali, le asssemblee, i picchetti, gli incontri i prefettura e in comune. Ma l'obiettivo non è stato centrato. Ora si passa alla fase due, la trattativa per mantenere i livelli occupazionali e i diritti acquisiti. Ma l'avvio di trattativa è in salita, pesa il nodo esuberi. A quanto trapela la nuova proprieta vorrebbe fare a meno di macelleria, bar e forno. Se così fosse, il ridimensionaento del personale sarebbe inevitabile (si parla di decine di unità). Il nuovo confronto con Az Market si terrà il prossimo 23 maggio. I sindacati sono pronti a dare battaglia.

-Aggiornamento-

C’è stata tensione al termine dell’assemblea lavoratori Ipercoop. Un paio di dipendenti si sono sentiti male. Sul posto anche un'ambulanza del 118. Al termine dell’assemblea è stato quindi programmato uno sciopero ad oltranza. Stop anche alla svendita promozionale che aveva visto il centro commerciale preso d’assalto nelle ultime ore.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy