Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Isochimica, ecoballe e ferrovia: ''Ora o mai più''. De Luca promuove l'area vasta e avverte Preziosi

Tappa in città per il presidente della Regione Campania che si è recato in sopralluogo prima all'Isochmica, poi alla stazione ferroviaria, infine al comune di Avellino, dove ha presenziato alla sottoscrizione del protocollo dell'area vasta fomata da oltre 30 comuni .
Ad accoglierlo, a Palazzo di Città, un gruppo di forestali a tempo determinato che ha voluto ringraziare De Luca per gli impegni presi e mantenuti.
Tra le priorità da affrontare, dunque, la bonifica dell'isochimica, la rimozione delle ecoballe che sono a Pianodardine, poi il rilancio della tratta ferroviaria di Avellino e del polo conciario di Solofra. De Luca plaude all'area vasta, ma ai comuni suggerisce di mettersi insieme per grandi progetti di sviluppo che creino occupazione permanente.
Bisogna intervenire soprattutto sulle infrastrutture e la Regione è già a lavoro per riaprire la funicolare di Montevergine.
Pochi i riferimenti alla condizione del Pd irpino, ma a De Blasio e Foti sembra suggerire di andare avanti con determinazione quando dice che mozioni di sfiducia e cose di questo tipo rappresentano solo una perdita di tempo. La stoccata la riserva al manager dell'Air Dino Preziosi. Prima loda l'azienda per l'efficienza e i conti ordine, poi però ammonisce il direttore generare: ''Chi dirige un'azienda regionale non può fare il politicante''. Il monito suona come un avviso di licenziamento.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy