Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Its Ermete, iscrizioni aperte fino al 20 ottobre

Avellino, 28 set - Ha suscitato notevole interesse il percorso di studi proposto dall'ITS Ermete ai giovani che vogliono conseguire il diploma di "Tecnico Superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici." L'istituto tecnico superiore, nato dalla sinergia tra ITIS "Dorso", Eurformazione, Ares, scuole come l'"Amatucci", e l'"Oscar D'Agostino" e da Metaedil, Sienergia e Dam Clean Power, ha l'ambizione di offrire alle aziende operanti nel settore dell'energia le figure professionali di cui hanno bisogno e che spesso fanno faticano a reperire.
L'Istituto, guidato dall'imprenditore Angelo Antonio D'Agostino, punterà sulla formazione 'on the job' e si avvarrà di docenti che vengono in buona parte dal mondo del lavoro. L'obiettivo è quello di assicurare una formazione adeguata alle esigenze delle aziende. I primi 10 anni di vita degli ITS, d'altronde, offrono dati decisamente incoraggianti in termini occupazionali: a un anno dal conseguimento del titolo, infatti, l’82% dei diplomati trova un lavoro. Nella quasi totalità dei casi le mansioni sono coerenti con le competenze acquisite durante le ore trascorse in aula e la pratica effettuata nelle aziende partner.
Il corso di studi, rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni, ha una durata biennale ed è del tutto gratuito. Gli interessati possono scaricare il modulo di domanda sul sito www.itsermete.it. Compilato e corredato della documentazione necessaria, va presentato a mano presso la sede dell'Istituto, a via Palatucci, 20/B (adiacente all'Hotel de La Ville) o inviato a mezzo raccomandata A/R allo stesso indirizzo. Termine ultimo: il 20 ottobre.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy