Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

L’'Anpas di Scampitella organizza "“Insieme per promuovere la salute”"

Sanità

Dopo il successo della prima edizione della giornata della salute tenutasi nel mese di luglio 2011, l'’instancabile e creativa associazione ripropone l’'iniziativa anche quest'’anno, rendendola più avvincente e ricca di novità, coinvolgendo e collaborando con numerose associazioni impegnate nel sociale. È, infatti, previsto per il giorno 2 luglio alle ore 09.30 presso l’'ex edificio scolastico di Scampitella, un convegno di apertura della giornata, dal titolo “"Insieme per promuovere la salute"”.
A quest’'incontro parteciperanno diverse figure di spicco del panorama politico e sanitario: Sergio Florio, Direttore Generale dell'’ASL  di Avellino, Antonio Consalvo Sindaco di Scampitella, Don Arminio Corbo, Parroco di Scampitella, Francescantonio Zamarra, Sindaco di Vallata, Pagliarulo Franco, Sindaco di Vallesaccarda, Antonio Picari, Sindaco di Trevico, Ragazzo Giovanni, Presidente Pubblica Assistenza Scampitella,  Andrea Gagliardi, Presidente Regionale ANPAS, Michele Tartaglia, Presidente Ass. Don Tonino Bello, Pasquale Molinario, Dirigente medico 118 ASL Avellino, Gabriele Ferrante, Direttore U.O.C. Emergenza Sanitaria Territoriale ASL Avellino, Giuseppe Saviano, Presidente Coni Avellino, Alessio Barbarulo Comandante Vigili del Fuoco Avellino, Mario Melchionna, Segretario Generale della Cisl Irpinia, Valerio Capone, Responsabile Struttura Periferica Protezione Civile Regione Campania, Giuseppe Antonio Solimine, Assessore Provinciale Formazione, Sergio Nappi, Consigliere Regionale, Ettore Zecchino, Consigliere Regionale, Conclude Senatore Cosimo Sibilia, Presidente Amm. Provinciale. Durante il convegno verranno presentati i corsi che si svolgeranno durante il mese di settembre, termine iscrizione fine luglio organizzati dalla P.A. di Scampitella. Uso del CardioMed, Uso del Defibrillatore, Prevenzione e lotta alla  tossicodipendenza, colloqui Psicologici.
Il pomeriggio sarà dedicato anche ai più piccoli: verrà allestita, infatti, una ludoteca all’aperto. Ci si potrà, per di più, divertire nella competizione “Tractor Baby”, sarebbe a dire un gioco di animazione promozionale con trattorini a pedale nel quale i bambini effettueranno una gara di abilità come in un piccolo gran premio; un gioco divertentissimo, originale ed ecologico, con premiazioni, giudici di gara, assistenti di gara, speaker ed animatori.
La serata sarà allietata dalla seconda edizione del baby festival nel corso del quale i bambini gareggeranno tra balli e canti in collaborazione con ArchiBand. Potranno partecipare giovanissimi dai 4 ai 18 anni. Al termine della gara un'’opportuna giuria, tramite l’'assegnazione di voti, valuterà la migliore esibizione e verranno premiate le prime 5.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy