Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

L’estate entra nel vivo a Capri tra VIP, mare e tanta cultura

Capri e la Costiera Amalfitana sono divenuti, nel corso degli ultimi anni, il luogo ideale di molti italiani per trascorrere le vacanze.
Tante sono le famiglie che decidono di godersi l’isola nel periodo estivo, preferendo ad altre mete di fuori Regione.
Sole, mare e riposo la fanno da padrone in questi luoghi, che però sono oggi visitati anche da molti turisti, in soggiorno su altre località turistiche della Campania, con la finalità di scoprire le bellezze naturali, storiche e culturali presenti sull’isola.

Lo sviluppo dei servizi legate al settore turistico e ricettivo è stato uno dei principali volani che hanno permesso la crescita, in termini di presenze, di Capri e delle località appartenenti al Golfo di Napoli.
Alberghi, spiagge, ristoranti e servizi di trasporto, sono solo alcuni dei punti su cui Istituzioni e addetti del settore hanno lavorato costantemente al fine di garantire una qualità superiore al turista e al visitatore.
Basti pensare alla facilità con cui oggi è possibile visitare l’isola provenendo dalla costa, via mare; a titolo di esempio, utilizzando uno degli aliscafi Positano Capri messi a disposizione da Alicost, è possibile per i turisti spostarsi in poco tempo da un luogo magico ad un altro altrettanto meraviglioso, con benefici diretti ed indiretti per tutto l’indotto.

Grazie agli aliscafi, i vacanzieri possono arrivare direttamente nel porto di Marina Grande, e da qui proseguire verso il centro della città, la Piazzetta, attraverso un percorso che può essere affrontato a piedi, oppure utilizzando i mezzi pubblici come la funicolare.
Proprio quest’ultima, con l’arrivo dell’alta stagione, farà un orario prolungato con il trasporto dei turisti che inizierà dalle 5.45 del mattino, con l’ultima corsa che sarà alle 22.45.
Un mezzo comodo e veloce che permette di raggiungere la Piazzetta in pochi minuti, ma anche ai vacanzieri e turisti di poter scendere al porto per fare una passeggiata sul lungomare dell’antico borgo marinaro.

Grazie a questo servizio pubblico, anche Marina Grande si sta trasformando da semplice luogo di arrivo sull’isola a un vero e proprio centro, dove oggi è possibile trovare ristoranti tipici e luoghi di ritrovo per giovani che vogliono vivere la notte dell’isola.
Una città sempre più aperta a ogni forma di turismo, dal vacanziere che vuole soggiornare più giorni sull’isola, scoprendo le bellezze e godendosi il riposo della vita in spiaggia, fino al turista mordi e fuggi che trascorre la giornata visitando i luoghi caratteristici di questo posto.
Un’evoluzione, quella messa in campo da Capri, che sta portando benefici all’economia generale dell’isola, con sviluppi interessanti anche dal punto di vista occupazionale, e con un comprensorio che offre maggiori possibilità anche a chi decide di avviare un’attività imprenditoriale.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy