Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Le priorità di Tirone: migranti, sprar e dialogo con i sindaci

La dottoressa Maria Tirone alla guida della Prefettura di Avellino. Dopo i saluti di ieri al sindaco della città capoluogo Paolo Foti, e al presidente della Provincia Domenico Gambacorta, questa mattina l'insediamento ufficiale. Al suo fianco il nuovo vice prefetto, Silvana D'Agostino, e il capo di Gabinetto Ester Fedullo. E' la prima volta di una donna al vertice del Palazzo di Governo della provincia di Avellino. Stella polare del suo mandato, i principi sui quali si basano la Repubblica e la Costituzione.

Tanti i dossier sul tavolo del nuovo prefetto, che fino a qualche settimana fa era in servizio Foggia. Tra le priorità la gestione dell'emergenza migranti. Per Tirone bisogna procedere insistendo sugli Sprar e dialogando con i sindaci.
Tra i temi scottanti, c'è anche quello dell'infiltrazione della malavità foggiana nei territorio del Cervaro e dell'arianese. Tirone, che conosce bene la realtà pugliese, parla di un confine da tenere attenzionato e sotto controllo.

Tirone, come il suo predecessore, conferma la massima attenzione sui temi dell'ambiente e dell'inquinamento e la disponibilità della Prefettura a svolgere un ruolo da mediatore nelle vertenze che riguardano il mondo del lavoro.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy