Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Lioni-Grottaminarda, il commissario sarà riconfermato. Respinta proposta dei 5 stelle

lioni-grottaminarda

Il commissario per la Lioni Grottaminarda resta. La Commissione Ambiente della Camera dei Deputati ha licenziato il testo relativo al Completamento della viabilità sull’asse strategico, nella formulazione integrale proposta dal disegno di legge approvato al Senato. 
Non è quindi passato l’emendamento del deputato irpino del movimento cinque stelle, Carlo Sibilia, con cui si proponeva di non confermare il funzionario. Anche la Lega voleva che fossero negati i fondi per l’opera. Dovrebbe essere dunque prorogato il mandato di Filippo D’Ambrosio e dovrebbero essere presto avviati i cantieri per la realizzazione di un’opera attesa da più di 20 anni. 
L’intervento complessivo Lioni-Grottaminarda rappresenta il completamento del collegamento Contursi-Grottaminarda, già in parte realizzato, che collega l’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria (svincolo di Contursi) all’Autostrada A16 Napoli-Bari (Svincolo di Grottaminarda).
La parte finanziata è costituita da due stralci di circa 10 chilometri di strada, ai quali si aggiunge il tratto finanziato dalla legge obiettivo, per complessivi 70 milioni di euro. Allo stato attuale, rimane non finanziato lo stralcio il cui valore è di 135 milioni di euro.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy