Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Mattarella a Biogem. Per il presidente probabile arrivo a Savignano

È atterrato a Savignano Irpino questa mattina ben presto l’elicottero dello staff del Presidente della Repubblica Italiana. La delegazione guidata dal consigliere militare di Mattarella ha effettuato un primo sopralluogo dell’arianese per individuare il percorso da seguire durante la visita del capo dello stato prevista per l’inaugurazione della decima edizione del meeting le 2ueCulture presso il centro di ricerche genetiche Biogem.

Con buone probabilità si sceglierà Savignano, più vicino alla sede di Camporeale, questa opzione però andrebbe ad escludere altre tappe per la visita presidenziale. Sta di fatto che il sopralluogo – con contenuto top secret – è durato un paio di ore focalizzando le valutazioni sull’atterraggio del velivolo e sulle arterie stradali. Nel frattempo presso Biogem si è riunito il primo tavolo del Comitato Ordine e Sicurezza con il Prefetto di Avellino Maria Tirone, il comandante dell’Arma irpina il Colonnello Massimo Cagnazzo, il Questore di Avellino Luigi Botte, il presidente Biogem Ortensio Zecchino e il sindaco di Ariano Domenico Gambacorta. Un vertice ovviamente a porte chiuse con il supporto all’esterno dei militari del comando stazione del Tricolle, gli agenti del commissariato arianese e i caschi rossi di Grottaminarda i quali hanno coordinato le operazioni di atterraggio dell’elicottero presidenziale.

La presenza di Sergio Mattarella alle ore 16 per dare l’avvio al prestigioso meeting Le 2ueCulture inorgoglisce innanzitutto e senza dubbio il centro Biogem ma l’intera comunità dell’arianese.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy