Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Patto per lo Sviluppo, in campo Caldoro. Pressing dei sindacati

provincia

Torna il sereno tra l'irpinia e la Regione Campania. Il motivo è presto detto, quei soldi che dovevano servire a finanziare i tanti progetti del Patto per lo Sviluppo sono stati finalmente messi sul tavolo. Addirittura il governatore Stefano Caldoro si è impegnato a presiedere personalmente le riunioni che si terranno a Palazzo Santa Lucia. Ora si tratta di passare dalle parole ai fatti. Dai sindacati arriva l’invito a fare presto e a non perdere un’occasione importante. La svolta nei rapporti risale a qualche giorno fa, quando l’assessore alle attività produttive della Regione, Fulvio Martusciello, si presentò ad Avellino pieno di buone intenzioni e con i finanziamenti in tasca. Le priorità restano quelle scritte nel patto: infrastrutture, piattaforma logistica, alta capacità, ristrutturazione delle reti idriche.
A questo dovranno servire i cosiddetti fondi per aree di crisi. E l’Irpinia, si sa, rientra in questa classificazione a pieno titolo.
Per accelerare questo percorso, dopo la pausa estiva, torna a riunirsi il tavolo del Patto. L’appuntamento è per venerdì mattina presso la sede della Provincia di Avellino.  Il tavolo dovrà fare sintesi dei progetti da sottoporre a Caldoro.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy