Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Patto per lo Sviluppo, Martusciello chiude le polemiche: ''La Regione c'è''

Tavolo del Patto per lo sviluppo, dopo le polemica sulla latitanza della Regione Campania, Caldoro invia ad Avellino l’assessore alle attività produttive Fulvio Martusciello. Al Tavolo ci sono tutte le parti sociali e il presidente del Consiglio Regionale Pietro Foglia. L’obiettivo è mettere da parte le accuse e segnare un passo in avanti nella definizione dei progetti che da troppo tempo sono nel cassetto. E’ il caso della piattaforma logistica così come del programma sperimentale sulle aree interne cui l’Irpinia è candidata. A fine mese a Nusco ci sarà un incontro sul tema con Caldoro.
Martusciello assicura la massima collaborazione della Regione. Mentre per Foglia e Basso ora si deve passare alla fase operativa.

LA NOTA DELLA PROVINCIA
Al tavolo per lo sviluppo, partecipato anche dal presidente del consiglio regionale On.le Pietro Foglia, dall’On.le Fulvio Martusciello, già assessore alle attività produttive della Regione Campania e oggi consigliere personale con delega alle attività produttive del Presidente della Regione Campania On. Stefano Caldoro, dai consiglieri regionali On.le Antonia Ruggiero e On.le Sergio Nappi, e dal Direttore  generale regionale del Dipartimento attività produttive, Francesco Iannuzzi, si è riunito presso Sala Grasso della Provincia nella mattinata odierna.
Preliminarmente sia il Commissario Straordinario della Provincia, prof. Raffaele Coppola, sia gli altri Sottoscrittori del Patto presenti hanno sottolineato come il tavolo debba rimanere estraneo a polemiche e strumentalizzazioni ed altresì autonomo ma, semmai e ove necessario, debba essere da sostegno alle iniziative che, legittimamente, diversi Sindaci della provincia, in partenariato con altri soggetti pubblici e privati, stanno animando per rafforzare la candidatura dell’Irpinia come area interna.
I Sottoscrittori hanno, inoltre, rimarcato la volontà di proseguire l’azione di proposizione progettuale che il tavolo ha assunto sin dalla sua istituzione, nonchè di interlocuzione costante con la Regione Campania chiamata in quella sede, nuovamente, a colmare le discontinuità che pure  si sono registrate a causa degli avvicendamenti intervenuti nel tempo alla guida degli Organi politici regionali e provinciali.
La conferma della validità dell’azione e del ruolo del tavolo, oltre che da tutti i presenti, è stata condivisa dai rappresentanti regionali presenti, in particolare dall’On.le Martusciello che ha ribadito la volontà della Regione di continuare a riconoscere al tavolo il ruolo di interlocutore privilegiato, anche dandone eventualmente atto negli strumenti di programmazione regionale in corso di elaborazione.
Nel rassicurare il tavolo sulla costante vigilanza e sul perdurante interesse verso la provincia di Avellino e il suo territorio, che la Regione ha già concretamente dimostrato attraverso il finanziamento poderoso di una molteplicità di interventi, taluni in corso di perfezionamento, sia a favore degli imprenditori agricoli sia in materia di banda larga, aree PIP, ecc., gli Uffici regionali si sono impegnati a fornire al tavolo, per il tramite del Commissario straordinario, la mappa aggiornata di tutti i finanziamenti già erogati per la provincia di Avellino, ivi compresi quelli in corso di erogazione.
L’On.le Martusciello, inoltre, per riannodare il percorso avviato direttamente dall’On.le Presidente Caldoro a fare data dall'8 ottobre scorso di convocare il tavolo presso gli uffici regionali il giorno 9 settembre alle ore 10,00.
Piena soddisfazione è stata espressa dal tavolo che, nel frattempo, proseguirà la sua attività  di sostegno allo sviluppo del territorio anche in vista di detta riunione.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy