Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Potenziamento aree pip, finanziamenti per Serino e San martino

Fulvio Martusciello

Oltre 37 milioni di euro per 10 comuni campani che, grazie allo stanziamento regionale connesso all’accelerazione della spesa, potranno potenziare le infrastrutture delle aree pip. Fulvio Martusciello, assessore alle attività produttive ha incontrato i sindaci dei comuni che hanno sottoscritto le convenzioni per implementare le aree comprese nei piani di insediamento produttivo. In Irpinia, ammessi a finanziamento i progetti del comune di Serino e di San Martino valle Caudina.
All’incontro con Martusciello erano infatti presenti i primi cittadini Gaetano De Feo e Pasquale Ricci. 6 milioni di euro a Serino per la realizzazione di incubatori per imprese e artigiani e per il completamento di strade interne di collegamento ad opere del primo lotto dell’area pip. Più di 5 milioni di euro a San Martino Valle Caudina, per la realizzazione del piano di insediamento produttivo in località Sferracavallo. 
Fondi anche per alcuni comuni delle province di Salerno, Benevento e Caserta.
Sbloccare questi progetti vuol dire rimettere in moto tutto il tessuto industriale dei comuni campani – ha spiegato Martusciello. Un’azione concreta in grado di rivitalizzare le filiere produttive locali, dall’edilizia all’energia, coinvolgendo piccole e medie imprese, favorendo nuova occupazione e rilancio dell’attività produttiva. 
Già 12 comuni campani hanno ottenuto l’ammissione a finanziamento dei progetti connessi all’accelerazione della spesa. In istruttoria ce ne sono circa 160. Agli enti sarà data presto una risposta.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy