Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Quasi 25 mila euro, boom di donazioni per la raccolta pro-Frangipane

Successo per la raccolta fondi a favore dell'ospedale Frangipane di Ariano. In due settimane  raccolti circa 25 mila euro (per la precisione 23.665). 625 i donatori fino ad oggi.

L'INIZIATIVA

L'iniziativa porta la firma di un imprenditore arianese, Donato Genua, e dei suoi collaboratori: una campagna di crowdfunding on line per sostenere l'ospedale Sant'Ottone Frangipane in un momento delicato, per dimostrare vicinanza e gratitudine al personale medico e infermieristico.

L'idea è nata durante una normale giornata di lavoro ai tempi del Coronavirus. Colpiti da chi sulla stampa paragona Ariano a Codogno, il gruppo di giovani del Tricolle, ma anche dei comuni limitrofi, ha voluto dare un segnale di unità e di interesse per la propria comunità. Sì è deciso così di avviare una raccolta fondi su internet da destinare all'Ospedale. L'obiettivo è di 50 mila euro. Si parte da una donazione minima di 6 euro. Chiunque può contribuire, basta qualche click (qui il link).''Non è importante la cifra che raccoglieremo – dice Donato Genua- ma il segnale che diamo alla nostra città, agli operatori sanitari, all'Irpinia tutta''.

A breve gli ideatori della ''colletta'' si interfacceranno con i vertici dell'Asl e del Frangipane per capire come utilizzare la somma raccolta.

L'APPELLO

''Siamo solo un gruppo di giovani irpini che in questi giorni concitati vogliono esprimere il proprio supporto e il proprio “grazie” al personale sanitario del Frangipane di Ariano Irpino e all’Asl Av che si trovano a far fronte all’emergenza COVID - 19. 

Questa raccolta fondi - ne siamo consapevoli - rappresenta solo una piccola goccia, ma “restiamo uniti” in questa tempesta. 

Grazie a chiunque vorrà sostenere la raccolta e far diventare questo gruppo un’onda positiva piena di speranza''.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy