Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Ritardi nella comunicazione dell'esito dei tamponi, Biogem precisa: inconveniente tecnico-informatico

La nota dell'istituto di ricerca dopo la notizia che una donna, impiegata come commessa in un negozio di generi alimentari del Tricolle, ha saputo dell'esito del tampone, positivo, solo diciotto giorni dopo.

In relazione a denunzie pubbliche di gravi ritardi nelle refertazioni delle analisi dei tamponi Biogem precisa:
1)     Nelle cinquemila analisi finora effettuate, a ritmi stressanti, si è verificato un  inconveniente tecnico-informatico nella trasmissione dei risultati di alcune analisi regolarmente e tempestivamente refertate in data 8 maggio. In particolare nel recepire i dati dal database interno, la piattaforma informatica regionale, evidentemente a causa di un crash momentaneo del sistema (come confermato da esperti informatici consultati), ha omesso alcun risultati. Dell’errore si è potuto avere cognizione quando, a seguito di recentissime richieste di notizie sulle mancate risposte, si è proceduto al confronto tra i dati contenuti nel database interno e quelli recepiti nei file excel di trasmissione.
2)     Biogem, per spirito di collaborazione in questo momento difficile, si sta sobbarcando ad un lavoro immane. Basti pensare che nella sola giornata di sabato scorso sono stati consegnati ben duemila temponi da analizzare.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy