Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Sanità, D'Amelio: "L'irpino Capasso a capo del Comitato scientifico del Congresso europeo di nefrologia"

capasso

“Esprimo grande soddisfazione per l’elezione del professor Giovambattista Capasso, ordinario della Seconda Università di Napoli, a presidente del comitato scientifico del Congresso europeo di nefrologia del 2021, che radunerà a Berlino circa 12mila ricercatori provenienti da tutto il mondo". Lo dichiara la presidente del Consiglio regionale della Campania Rosetta D’Amelio nell’apprendere la notizia della plebiscitaria designazione di Capasso da parte della consiglio direttivo della Società europea di Nefrologia, di cui era già componente. 
“L'amico e conterraneo Gianni, che è anche direttore scientifico del centro di ricerche BioGem di Ariano Irpino - continua D'Amelio -, è stato scelto in ragione della sua solida reputazione internazionale come ricercatore e dei suoi numerosi ed eccellenti contributi alla divulgazione scientifica. Un risultato che premia la sua professionalità e che dà lustro alla sanità campana".
"Da irpina - conclude la presidente - non nascondo l'orgoglio per un'elezione che premia su un palcoscenico europeo il lavoro di un uomo di scienza del Sud Italia partito da una provincia interna, l'Irpinia, e arrivato a ricoprire ruoli di primissimo piano. Al professore Capasso i miei sinceri auguri, certa che saprà essere all'altezza del compito ricevuto".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy