Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Scandalo certificati, la Cisl si dissocia e sospende il collaboratore

Incastrato da Striscia la Notizia. Il blitz di Luca Abete nei locali della Cisl Irpinia Sannio ad Avellino ha sollevato il coperchio di una pentola bollentissima: soldi in cambio di certificati falsi da utilizzare nei concorsi per il personale. Una vera e propria tegola per la Cisl: volto offuscato, personaggio  criptato  ma, per gli addetti ai  lavori e per i frequentatori di via Del Balzo, non è stato difficile capire  di chi si trattasse. 

Il segretario generale  Mario Melchionna  ha subito preso le distanze dalla vicenda ed ha annunciato una conferenza stampa. La Cisl ha sporto una denuncia cautelativa alla Procura della Repubblica. La persona incastrata in effetti, hanno  sottolineato il segretario Melchionna e Salvatore Bonavita,  segretario provinciale della Cisl Scuola , non è un sindacalista o un impiegato della Cisl Irpinia Sannio. Si tratta di un  pensionato, collaboratore che  è stato già sospeso ed allontanato da via Carlo del Balzo. Uno scandalo in piena regola quello raccontato ieri sera da Striscia la Notizia, uno scandalo che ora rischia di compromettere graduatoria e selezione degli ATA prima ancora che si chiudano i termini.

Sarà la magistratura a fare chiarezza. Intanto è stata avviata anche una indagine interna al sindacato per capire se  vi siano complici nella rete delle mazzette scoperta dal tg satirico di Mediaset. La vicenda, che pesa come un macigno sulla reputazione della Cisl Irpinia Sannio,  ha già   raccolto  commenti e  critiche negli ambienti avellinesi  e non solo. Il deputato Carlo Sibilia dei Cinque Stelle  la definisce una vergogna senza fine, un episodio riprovevole, un fatto disgustoso che infanga  l’immagine di Avellino e dell’Irpinia. E poi conclude, nel comunicato, ''quanta politica c’è dietro questo traffico illecito? I partiti e i loro parenti nei sindacati ne sanno qualcosa?''. La palla passa ora alla magistratura.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy