Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Sms hot e volantini anonimi, parroco allontanato dalla sua chiesa

Per tutti era un parroco insospettabile, una persona perbene che si era sempre comportata in modo impeccabile. Invece, secondo il racconto di alcuni fedeli, inviava sms equivoci a diversi uomini del quartiere.

Fino a qualche tempo fa il prete prestava servizio presso la parrocchia di un quartiere avellinese. Dopo essere stato smascherato ha Chiesto l'allontanamento ed ora si trova in una comunità di gesuiti, ufficialmente per motivi di salute. In base a quanto ricostruito il parroco in questione è lo stesso che aveva redatto dei volantini diffamatori contro altri 13 preti della diocesi di Avellino, accusandoli di comportamenti illeciti e immorali: ''Peccati che tutti conoscono ma nessuno dice'', recitava il manifesto. I volantini erano stati diffusi in diverse parrocchie. Per quell'episodio le indagini furono avviate dai carabinieri. Immagini della videosorveglianza avrebbero ripreso il parroco mentre distribuiva il volantino.

A ciò si sono aggiunte le segnalazioni di alcuni fedeli di presunte avances  via sms nei confronti di uomini sposati. Due mesi fa l'allontanamento del parroco, solo ieri è stata resa nota la notizia. Chiude la vicenda la Curia che in una nota spiega:  ''La decisione cui il Vescovo è pervenuto risale al maggio scorso ed era finalizzata al bene della persona e della Chiesa. Attualmente il sacerdote in questione è in terapia fisica, psicologica e spirituale''.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy