Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Soppresse alcune corse dei bus Di Maio per il capoluogo, la Cgil denuncia l'isolamento dell'Alta Irpinia

cgil

«Un gruppo di cittadini dell'Alta Irpinia con una missiva indirizzata alla Provincia di Avellino informa della soppressione di alcune corse dei bus Di Maio che collegano i comuni dell'Alta Irpinia con il capoluogo. Corse, per quanto ci è dato sapere, soggette a contributo-concessione regionale».  
«Potete immaginare la rabbia e la delusione di questi cittadini-utenti di un territorio ancora una volta colpito e denigrato. La qualità della vita e l'impossibilità di gestir la   con questo atto è  ulteriormente  colpita: ci troviamo di fronte a un altro passaggio verso l'abbandono delle aree interne». 
«Per tutto questo riteniamo giusto che la Provincia e la Regione si esprimano quanto prima e dicano chiaramente cosa è successo e se del caso intervenire verso la società di trasporto pubblico locale  Di Maio per ripristinare tutte le corse previste, in quanto alle Cgil non è stata fatta alcuna comunicazione, prevista dalla normativa, per eventuale soppressione e o sospensione». 
«In ragione di ciò abbiamo inviato una formale comunicazione al presidente della provincia di Avellino, Domenico Biancardi, e al consigliere regionale con delega ai Trasporti, Luca Cascone».
Franco Fiordellisi, segretario generale Cgil Avellino, e Luca Napolitano, segretario generale Filt Cgil Avellino-Benevento

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy