Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

“Sport: Missione Comune” - 200 milioni per impiantistica sportiva e playground ai Comuni italiani. Incontro a Palazzo Caracciolo

provincia

E’ in programma venerdì prossimo - 7 luglio -, presso Sala Grasso di Palazzo Caracciolo, con inizio alle ore 9.00, l’incontro pubblico promosso per presentare il Protocollo d’Intesa ANCI - Istituto per il Credito Sportivo “SPORT: MISSIONE COMUNE” - 200 MILIONI PER IMPIANTISTICA SPORTIVA E PLAYGROUND AI COMUNI ITALIANI. L’iniziativa si aprirà con i saluti istituzionali del vice-presidente della Provincia di Avellino delegata allo Sport, Caterina Lengua. Seguiranno gli interventi di Antonio Ragonesi responsabile ANCI Infrastrutture, Territorio, Politiche ambientali e Sport; Eduardo Gugliotta, responsabile Servizio Incentivi ICS; Domenico Gambacorta, presidente della Provincia di Avellino; Domenico Tuccillo, presidente ANCI Campania; Cosimo Sibilia, presidente LND e componente della Giunta Regionale Coni Campania; Paolo D’Alessio, commissario straordinario dell’Istituto per il Credito Sportivo; Roberto Pella, vice-presidente vicario ANCI Delegato allo Sport e sindaco di Valdengo (BI). 

Nel corso dell’incontro verranno presentati dai sindaci di Aquilonia, Ariano Irpino, Gesualdo, Grottaminarda, Lioni, Luogosano, Montefalcione, Montoro, Teora, Vallata e Volturara Irpina i progetti dei Comuni irpini finanziati nel 2016.  

“La Provincia si conferma la Casa dei Comuni. In tale ottica ospita l'incontro nel corso del quale verranno illustrati i contenuti e le opportunità del protocollo d'intesa tra Anci e Istituto per il Credito Sportivo, dalla diretta voce dei rispettivi vertici e di quelli del Coni. A disposizione nel 2017 ci sono 200 milioni per l'impiantistica sportiva – afferma il presidente Gambacorta -. L'incontro è anche occasione per presentare i progetti degli undici Comuni irpini finanziati lo scorso anno, su un totale di trenta in Campania e 424 in tutta Italia. In assenza di risorse da parte della Regione Campania (la legge regionale n. 42 del 1979 è priva di copertura e non ci sono fondi europei sulla nuova programmazione), i Comuni con un notevole sacrificio hanno puntato sul bando del Credito Sportivo per realizzare nuovi impianti o per ristrutturare quelli esistenti. È un sacrificio perché dal prossimo bilancio le rate vanno restituite. In ogni caso, a fronte di questo, i giovani, gli sportivi e le associazioni sportive potranno godere di nuove strutture in provincia di Avellino. L'iniziativa organizzata a Palazzo Caracciolo è, dunque, anche un giusto riconoscimento ai Comuni irpini virtuosi che hanno avviato in tempi brevissimi gare e lavori”, conclude il presidente Gambacorta.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy