Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Ticket Air: presto saranno acquistabili sull'app MyCicero

L’Air si accorda con MyCicero, l’app che consente di acquistare i titoli di viaggio dal proprio smartphone. L’utente si dovrà iscrivere alla piattaforma e agganciare al proprio profilo una carta di credito o prepagata. Saranno disponibili anche info su orari e servizi.

Presto acquistare i biglietti degli autobus Air sarà ancora più semplice e veloce. L’azienda irpina, dopo i disservizi e le polemiche di fine agosto corre ai ripari e lo fa stipulando un accordo con l’app MyCicero, disponibile per tutti gli smartphone di ultima generazione. L’applicazione è un’intuizione della omonima società di Senigallia, in provincia di Ancona, che consente a varie aziende di trasporto su tutto il territorio nazionale, tra le tante l’Atac di Roma e Atm di Milano, di agganciarsi alla piattaforma e consentire così l’acquisto dei tagliandi per viaggiare grazie a pochi semplici passaggi. Per l’Air al momento è disponibile acquistare biglietti solo da e per Roma, ma tra qualche settimana sarà possibile farlo per tutti i tipi di tagliando, con un semplice click.

L’utente deve, dopo aver scaricato sul proprio smartphone l’app, registrarsi alla stessa e creare un pin code di 5 cifre da inserire poi ad ogni acquisto. Ovviamente è indispensabile avere una carta di credito o un carta prepagata da collegare al proprio profilo MyCicero. La società di Senigallia percepirà una percentuale variabile tra il 2,5 % e il 3,5% sulla vendita di ogni singolo ticket. Inoltre il servizio di rivendita on-line dei titoli di viaggio, così come previsto dal contratto stipulato tra l’amministratore unico Air Alberto De Sio e MyCicero, prevede anche l’attivazione di altre funzionalità: dall’informazione sugli orari, sulle corse e sui servizi al calcolo delle migliori soluzioni di viaggio, dal servizio di incasso delle sanzioni amministrative all’applicazione sui dispositivi mobili per il controllo dei biglietti da parte del personale preposto al servizio di controlleria. Per il momento la concessione avrà durata annuale, eventualmente prorogabile. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy