Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Una casa rifugio per le donne vittime di violenza / VIDEO

Maltrattate, picchiate, umiliate, perseguitate. Per le donne vittime di violenza, da oggi in Irpinia, c'è una casa rifugio, la prima nella nostra Provincia.

La struttura, che si trova ad Ospedaletto di Alpinolo, è stata inaugurata questa mattina. L'idea nasce da un progetto di solidarietà della Casa sulla Roccia, già in campo nella lotta alle tossicodipendenze, e vede come soggetto attuato la cooperativa sociale Demetra.

La Casa Rifugio è intitolata ad Antonella Russo, studentessa di Solofra barbaramente uccisa quasi 10 anni fa. Antonella morì crivellata di colpi per mano del compagno della madre, Antonio Carbonara, condannato poi a 30 anni di reclusione. La giovane studentessa più volte si era ribellata a quell'uomo geloso e aggressivo, denunciandolo e convincendo la madre a lasciarlo. Un coraggio che le è costata la vita (qui l'intervista alla madre di Antonella).

La Casa rifugio ospiterà sei donne, compresi eventuali bambini, per sei mesi. Previste attività di supporto psicologico e reinserimento. Stretta sarà la collaborazione con i Piani di Zona e i Centri Antiviolenza.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy