Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

"100 idee per il futuro", Scampitella premia le studentesse che si sono diplomate con il massimo dei voti

"100 idee per il futuro", Scampitella premia le studentesse che si sono diplomate con il massimo dei voti. Le assegnatarie delle borse di studio, insieme a due colleghe liceali, sono state ricevute dal Sindaco, Vincenza Cassese. Le due studentesse, Melania Capobianco e Anna Toto, hanno concluso la maturità con il massimo dei voti.   

“100 idee per il futuro - spiega il sindaco - non è la solita borsa di studio, ma qualcosa in più. E’ una promessa che, oltre ad aiutare i più meritevoli, li vuole responsabilizzare con idee progetto che attraverso gli occhi e la forza dell’innovazione di giovani diplomandi provano a riempiere i vuoti sociali, economici, strutturali che ha, inevitabilmente, un paese ha rispetto ad un grande centro”

“E’ un’idea - aggiunge il sindaco - che parte da lontano. Di certo, non sono i tirocini formativi quale possibile chiave di conoscenza dell’attività amministrativa di un ente. E’ un qualcosa in più: vorrei che questi ragazzi producessero idee progettuali di massima da sviluppare e firmassero, anche loro, in questo modo lo sviluppo della nostra comunità. L’impegno di questa Amministrazione che strizza l’occhio ai giovani è quello di provare a legarli ad un territorio che ritrova nel vento e nel sole una ricchezza che si sostanzia nella produzione di'energia pulita'; un territorio che non negherà mai la propria origine contadina ma che ha saputo unire l’aratro all’eolico in un mix accattivante che guarda al futuro. Ed allora '100 idee per il futuro' oltre ad essere un piccolo contributo per i futuri studi  deve essere un catalizzatore di iniziative firmate dai nostri giovani con ricaduta sul territorio e sull’intera comunità. Il premio è di circa 500 euro e da soli, o associati, intendo gli studenti che hanno ottenuto 100, prendono l’impegno di presentare un’idea per il futuro di Scampitella, che, a breve, sarà un cantiere a cielo aperto per le tante opere programmate".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy