Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

70 mila euro per Contrada Creta: Genio Civile in campo

Affrontata dalla Protezione Civile tramite il Genio Civile di Ariano Irpino anche la criticità della strada comunale alla località Creta ad Ariano Irpino.
Gli accertamenti espletati dai tecnici regionali hanno evidenziato che, a seguito delle recenti intense piogge, la strada comunale alla località Creta risulta danneggiata in modo tale da renderla quasi impraticabile da mesi.
La strada in questione seppure ubicata in zona rurale di Ariano Irpino risulta di particolare rilevanza e importanza, costituendo il collegamento tra il centro della città e numerose località rurali densamente popolate.
L'interruzione di detta strada costituisce enorme disagio per gli abitanti da essa serviti in quanto costretti, per raggiungere la città e quindi i servizi essenziali ed importanti quali scuole, ospedale ecc., ad un percorso alternativo di circa venti chilometri.
La strada assume importanza strategica, anche ai fini di Protezione Civile, in quanto oltre alla S.S. 90 risulta essere l'unica arteria alternativa di collegamento con il casello autostradale e i comuni limitrofi della Valle dell'Ufita.
La protezione civile ha finanziato l'intervento con altri 70.000,00 euro oltre quelli già destinati alla sistemazione idraulica del fiume Cervaro a Savignano Irpino.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy