Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

A Fontanarosa sfilano le auto storiche tra cultura ed enogastronomia /VIDEO

Si è svolta presso il Circolo della Stampa di Avellino, la conferenza stampa di presentazione del I° défilè di auto d'epoca, organizzato dal Club Ruote Storiche di Benevento, in uno dei luoghi più belli dell’Irpinia. Un appuntamento da non perdere quello del primo raduno di auto storiche che si terrà il prossimo 24 giugno a Fontanarosa.

Hanno partecipato alla conferenza, moderata dal giornalista Emilio Spiniello:  il sindaco di Fontanarosa dott.Giuseppe Pescatore ed il presidente del Club Ruote Storiche di Benevento, prof.Michele Benvenuto.

Il primo cittadino si è detto onorato di questa sinergia con lo storico club beneventano, che dopo aver conquistato il Sannio, sbarca in Irpnia con tutto il fascino delle vetture d’epoca.

Visionate in sala le foto digitali delle 23 auto che sfileranno in passerella, nel centro storico del borgo dell’Alta Irpinia.

Il sindaco ha per sommi capi descritto le bellezze del  patrimonio culturale (artistico, ambientale e paesaggistico) del suo comune, conosciuto da tutti come il paese delle tre P: presepe, paglia e pietra.

Il presidente Benvenuto, ricordando le sue passate avventure lavorative in terra irpina, ha sottolineato l’importanza e lo spessore dell’evento di domenica 24 giugno, auspicando che Fontanarosa possa diventare un punto di riferimento ed un centro di sperimentazione per il mondo delle auto d’epoca. 

Ringraziati infine tutti i partners della manifestazione, che si spera possa avere un’ampia partecipazione da parte della cittadinanza.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Fontanarosa e della Provincia di Avellino.  

Nel video le interviste a Michele Benvenuto (presidente Club Ruote Storiche Benevento), Giuseppe Pescatore (sindaco di Fontanarosa)

Programma:

Ore 10.30 Arrivo in Piazza Cristo Re di Fontanarosa; registrazione dei partecipanti, numerazione delle vetture ed accoglienza del Sindaco;

Sosta espositiva e ristoro; 

Ore 11.30 Passerella con presentazione delle vetture e degli equipaggi:

a seguire corteo lungo le vie del Paese e ritorno ordinato per numerazione in Piazza Cristo Re;

Ore 12,00 Visita guidata al Museo della Pietra, al Campanile in paglia ed al Presepe

Ore 13,30 Pranzo presso la struttura alberghiera GIOLI’;

a seguire: intervallo musicale

Ore 15.30 Consegna di una Targa Ricordo al Sindaco dott. Giuseppe Pescatore;

Ore 17.00 Saluti e ringraziamenti

 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy