Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

A Montecalvo torna la Fiera di Santa Caterina: 25 e 26 novembre

Quest’anno il taglio del nastro della Fiera di Santa Caterina a Montecalvo Irpino avverrà proprio in occasione della festa canonica. Dalle ore 9 del 25 novembre il centro di Montecalvo diventerà fulcro del commercio. Nella piazza principale sarà adibito un vero e proprio mercatino con le eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio mentre tutte le strade circostanti del paese saranno allestite con le luminarie.
L’evento è giunto alla sua 499esima edizione, promosso dal Comune di Montecalvo Irpino e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POC 2014-2020 (linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”), si svilupperà nei giorni 25 e 26 novembre 2017.
Francesco Pepe, assessore al Marketing territoriale del Comune di Montecalvo Irpino che ha lavorato in stretta sinergia con il sindaco Mirko Iorillo e l’intera amministrazione comunale ha puntato sulla presenza di Simone Schettino per arricchire il cartellone degli eventi. Il comico si esibirà il 25 novembre alle ore 21 presso il Cinema Pappano. Durante la due giorni tour culturali, eventi di folklore con le pacchiane che danzano al ritmo della tarantella montecalvese e assaporare la gastronomia irpina tra pane, olio, vino, formaggi, pomodorini, salumi.  La Fiera di Santa Caterina sarà visitabile anche per tutta la giornata di domenica 26 novembre. L’evento poi si replicherà nei giorni 2, 3, 8, 9, 10 dicembre 2017 con manifestazioni mirate dedicate a grandi e piccini.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy