Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Accelerazione della spesa, finanziamenti per altri sei progetti

consiglio regione campania

Ammessi a finanziamento altri sei interventi derivanti dalle iniziative di accelerazione della spesa. 9 milioni e 645 mila euro, questa la somma stanziata da Palazzo Santa Lucia. I fondi serviranno per la realizzazione di opere in provincia di Avellino, Benevento e Salerno. 
Tra i lavori più importanti in Irpinia, l’adeguamento antisismico e la messa in sicurezza della scuola elementare statale “don Milani”, nel comune di San Martino Valle Caudina. L’intervento oltre a rappresentare un’azione necessaria per la mitigazione e la prevenzione dei rischi naturali, rientra nelle istanze presentata dall’ente con il bando predisposto dalla regione lo scorso 4 dicembre. 
“Ad oggi – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Edoardo Cosenza – grazie alle misura adottate dalla giunta Caldoro nell’ambito dell’accelerazione della spesa, è stato dato il via libera ad interventi per 96 milioni e 300 mila euro. Con la pubblicazione dei decreti, i comuni potranno far partire subito le gare per la realizzazione delle opere.”
In provincia di Benevento, la somma più consistente va al comune di Santa Croce del Sannio. Due milioni 500 mila euro saranno impiegati per i lavori di completamento delle opere di urbanizzazione nell’area pip.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy