Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Accelerazione della spesa, via libera a nuovi interventi

consiglio regione campania

Via libera dalla Regione al finanziamento di importanti interventi derivanti dall’accelerazione della spesa. Sono stati stanziati più di 9 milioni di euro, che si aggiungono ai 21 milioni già impegnati nei giorni scorsi. I decreti riguardano lavori che saranno realizzati anche in Irpinia e nel Sannio, nei comuni di Summonte e di San Nazzaro che potranno far partire subito le gare per l’attuazione degli interventi previsti. "Prosegue intanto l’istruttoria di progetti presentati da altri enti - spiega l'assessore Cosenza -  per l’ammissione a finanziamento di altri interventi, frutto sempre dell’accelerazione della spesa"
Il progetto riguardante il comune di Summonte, prevede il completamento, la riqualificazione, la valorizzazione e la fruizione dei luoghi a valenza turistica. Tra questi, l’itinerario turistico campo San Giovanni. Si tratta di un lungo sentiero panoramico, organizzato ed attrezzato che si sviluppa per circa 6 km con punti di notevole valore naturalistico e paesaggistico. All’ente irpino andranno, più di due milioni di euro.
A disposizione per il comune di San Nazzaro, un finanziamento di oltre un milione di euro per i lavori di riqualificazione, miglioramento e valorizzazione del sistema turistico locale.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy