Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ambito A4, Ufficio di Piano da completare entro lunedì

raffaele d'elia

Il comune di Avellino, capofila, dovrà decidere entro lunedì se stare dentro o fuori l’Ufficio di Piano
Il primo Coordinamento Istituzionale si è tenuto nella serata di ieri ad Altavilla Irpina  nella sede già attrezzata ed operativa del Consorzio Pubblico dei Servizi sociali A4 in liquidazione. 
Presenti 9 sindaci su 16. Cervinara, Prata Principato Ultra, Capriglia Irpina, Torrioni, Petruro Irpino, Roccabascerana, Rotondi, Grottolella e Pietrastornina. Si passa all’approvazione dei punti all’o.d.g. 
Punto 1. Approvazione verbali della seduta precedente; punto 2: progetto a valere sulle risorse di cui al d.d.r.c. n. 25 del 17 gennaio 2014 – realizzazione dei centri antiviolenza. Determinazioni; punto 3: programmazione sociale – I annualità Psr 2013/2014. Determinazioni.
Si approva dunque il progetto esecutivo “Alice bianco coniglio” che consentirà al nuovo Ambito A04 di non perdere i finanziamenti assegnati dalla Regione Campania, circa 75.000 euro, per la realizzazione di un Centro antiviolenza. 
Il Commissario ad acta, Armando Masucci, assieme al Coordinatore pro tempore, Raffaele D’Elia, illustrano poi a che punto stia la programmazione sociale, ascoltando e recependo le esigenze del territorio. Si parla dell’importanza del Gruppo di Mutuo Aiuto (Petruro); della problematica dovuta alla dipendenza dal gioco (Pietrastornina) o dell’assistenza domiciliare (Prata Principato Ultra).  Tutti evidenziano alla fine la necessità di riattivare il servizio sociale professionale oramai sospeso dal 31 dicembre 2013 in 15 Comuni dell’Ambito.
Le successive e imminenti scadenze temporali saranno lunedì 7 aprile c.a., in cui  si completerà la composizione dei vertici dell’Ufficio di Piano. Il coordinatore pro tempore, D’Elia, con decreto n. 1 del 01.04.2014, ha nominato fino all’insediamento del nuovo Coordinatore, il dirigente del Comune di Avellino-capofila, dott. Marotta, quale Responsabile del servizio finanziario dell’Ufficio di Piano e il dipendente del Comune di Avellino-capofila, sig.ra Spagnuolo, come referente contabile. Tali nomine - individuate all’interno di una rosa di candidature pervenute tutte in tempo utile come da requisiti previsti dalla Convenzione targata Masucci – saranno condizionate all’acquisizione dei relativi nulla osta come previsto dall’ex art. 53 del d.lgs. 165/2001 che il Comune di Avellino potrà rilasciare entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì prossimo. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy