Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Amministrative Avellino, ecco la squadra di Cipriano: i nomi

La lista “Mai Più” a sostegno di Luca Cipriano sindaco, è stata ufficialmente presentata. Variegati i profili dei candidati che hanno scelto di sposare questo progetto.


Marco Cillo, 48 anni, insegnante di religione, ex referente provinciale di Libera, Associazione Nomi e Numeri contro le Mafie. E' da sempre attivo nel mondo delle Associazioni ed è stato presidente, nonché fondatore, tra l'altro, della mensa-dormitorio "Monsignor Forte".

Lucio Caso, 47 anni, ingegnere civile, è dottore di ricerca in ingegneria strutturale, cultore di problematiche ambientali, risorse energetiche e ciclo dei rifiuti. E' titolare di un brevetto per un sistema finalizzato al contenimento dei consumi idrici negli edifici.

Errico Perillo, 52 anni, ingegnere civile, presta la sua consulenza per grandi opere di edilizia a livello nazionale ed internazionale. Presidente regionale della Federazione Triathlon, è stato insignito della stella di bronzo al merito dal Coni.

Esterino Saccone, 44 anni, sposato con una figlia, consulente del lavoro ed opera tra Avellino e Bologna. Da sempre appassionato delle dinamiche aziendali, in particolare ama occuparsi della gestione del personale.

Marietta Giordano, 53 anni, sposata con due figli, architetto, lavora in un team di professionisti ed ha scelto di svolgere la sua attività nella e per la città di Avellino.

Carmela Tufano, 50 anni, sposata con due figli, è coordinatrice dell'Unità Operativa di Urologia Funzionale presso l'Azienda "Moscati" di Avellino. Appassionata al tema del "rischio in sanità", sta conseguendo un master presso la "Luiss".

Anna Pierro, 61 anni, avvocato, è funzionaria presso la Prefettura di Avellino ed è stata insignita, nel 2013, del titolo di Cavaliere della Repubblica per meriti di lavoro.

Maria Grazia Volpe, 61 anni, sposata con due figli, ricercatore Cnr, è una esperta in scienze dell'alimentazione ed ha una grande esperienza nella progettazione per l'innovazione nel campo agro-alimentare.

Angela Cesarini, 61 anni, madre di tre figli e nonna di un nipotino, è assistente sociale e mediatrice familiare presso l'Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria infantile del Centro Australia di Avellino.

Irene Rosiello, sposata, 38 anni, è dottore commercialista e svolge la sua libera professione ad Avellino dopo diverse esperienze a Milano e Bologna presso importanti istituti bancari italiani e internazionali e presso società di consulenza internazionali.

Franco Roca, 61 anni, è operatore socio-sanitario al Rummo di Benevento. E' vicepresidente dell'Associazione ProLoco Abellinum Civitas - Selleczanum ed è da sempre impegnato nelle problematiche legate alle diverse abilità e all'abbattimento delle barriere architettoniche.

Stefano Saveriano, 47 anni, sposato con due figlie. Avvocato tributarista con studio ad Avellino, è laureato in Giurisprudenza all'Università di Fisciano. Ha un'esperienza pluriennale nell'associazionismo cattolico.

Gustavo Picardo, 66 anni, sposato con due figli, è medico chirurgo ora in attività alla Clinica Santa Rita di Atripalda. E' socio di TotaLife Onlus, ha partecipato ad una campagna contro la fungiasi in Kenia.

Vincenzo Ventre, 57 anni, opera nel settore delle costruzioni. E' stato presidente della VII Circoscrizione a Bellizzi. Coinvolto in associazioni culturali e già presidente del gruppo Folk Zeza di Bellizzi.

Rita Cesta, 49 anni, avvocato civilista e giuslavorista ad Avellino. Molto attiva nel mondo dell'associazionismo cattolico, ha creato un gruppo Scout a Rione Parco.

Angela Del Gaizo, 56 anni, giornalista con esperienza ventennale ad Avellino. Uno dei volti storici di Telenostra, è stata per sette anni addetto stampa presso il Comune di Avellino.

Leonardo Festa, 35 anni, docente di storia e filosofia al Liceo "Fermi" di Vallata, è coinvolto da anni in progettazione e realizzazione di format di divulgazione culturale, come "Il Caffè filosofico" e "Il Borgo dei Filosofi".

Massimo Testa, 51 anni, musicista. E' direttore d'orchestra, violinista e docente al Conservatorio di Avellino. Da sempre attento alle opportunità professionali giovanili.

Filippo Maffeo, 57 anni, avvocato, impiegato della BPER Banca come Quadro Direttivo presso l'ufficio cause e mediazioni. Ex consigliere sia della VI Circoscrizione di Avellino e sia al Comune di Aiello del Sabato.

Elisa Spagnuolo, 65 anni, sposata con due figlie. Medico per 40 anni all'Ospedale Moscati, è presidente dell'Aipa da 10 anni e da sempre porta avanti la battaglia per la realizzazione del Centro Socio Sanitario dedicato all'Autismo nel quartiere di Valle.

Luigi Trojano, 60 anni, docente di Economia Aziendale, si occupa da anni di progetti europei per la scuola, sia del Fondo Sociale Europeo che del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

Mario Stanco, 38 anni, odontoiatra. In passato, ha lavorato al Nord, ma ha preferito tornare ad Avellino per amore della sua città. E' tesoriere dell'ANDI, l'Associazione Nazionale dei Dentisti Italiani.

Massimo Ricciardi, 60 anni, geometra professionista. E' rappresentante della Misericordia di Avellino, per quattro anni e fino al 2017 è stato presidente Revisore dei Conti.

Gerardo Pepe, 53 anni, si occupa di servizi assicurativi, è presidente da 30 anni della sezione di Avellino dell'Associazione Italiana Persone Down. Ha già scritto due libri presentati anche al Premio Strega. In uscita un terzo sull'Isochimica.

Giuseppina De Robertis, 59 anni, docente di Storia e Filosofia, è impegnata nei corsi di specializzazione polivalente e master di management infermieristico. Ed ha specifiche competenze finalizzate alla realizzazione di attività di orientamento e mediatore culturale.

Adriano Maffeo, 38 anni, avvocato e docente universitario presso la Federico II di Napoli. Ex capo Scout, è membro dell'Asso-Consum, associazione dei consumatori impegnata in prima linea anche sul caso AssoServizi.

Renato Stefano, 66 anni, anestesista rianimatore, in attività presso la Clinica Malzoni “Villa Platani” di Avellino. E' presidente regionale dell'Associazione Cattolica Operatori Sanitari. Ha fondato e guidato un Banco di Solidarietà per la distribuzione di generi alimentari a persone bisognose.

Gianluca Nicastro, 22 anni, studente in Economia Aziendale all'Università di Benevento, spera un giorno di poter lavorare nella sua amata Avellino.

Antonio Vecchione, 38 anni, imprenditore nel settore della comunicazione e marketing. Ha seguito campagne digitali per Rai Cinema, Fandango e Aia.

Pasquale Matarazzo, 53 anni, tecnico ambientale presso la Regione Campania. Fa parte da anni della Fondazione AdAstra Onlus che si occupa di diversi temi legati alla società civile.

Katia Solomita, 42 anni, avvocato, si occupa in particolare di tematiche legate al diritto di famiglia, ma ha esperienza anche nella comunicazione. Ha esperienza anche in ambito commerciale, titolare di due marchi franchising nazionali.

Fiorentino Vecchiarelli, 57 anni, docente universitario, presidente dell'Accademia dei Dogliosi, con una grande passione per la storia e l'arte.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy