Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano, cantieri per viabilità in centro e zone rurali. Per Creta ci pensa il Genio Civile

Ariano Irpino 
Approvati 4 progetti per migliorare la viabilità in città, interventi mirati soprattutto nelle zone rurali, e 300 mila euro sono stati destinati alle aree a rischio idrogeologico. Lavori anche in contrada Creta ma sarà un intervento minimo grazie al Genio Civile. Avvio dei cantieri nel mese di marzo.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino approva  una serie di progetti  per la sistemazione di strade del Centro Storico, di Rione S. Pietro e di tratti di strade rurali, per un totale complessivo di investimento pari ad euro 1.364,000.Gli interventi verranno curati direttamente dall’Ufficio Tecnico,   che nello specifico  sono così dettagliati:

  • Nelle contrade Palazzisi, Anselice, Cervo, Santa  Barbara e Cesine verrà  effettuata la sistemazione della pavimentazione stradale.
  • Nelle zone Carpiniello,  Casavetere, Caccarone e Rione Martiri  verrà effettuata la sistemazione stradale di opere di pertinenza.
  • E’ previsto inoltre la realizzazione di marciapiede a   prolungamento di quello esistente  lungo la ex SS 90 delle Puglie, che congiunge l’attuale bivio di Serra  alla cappellina del bivio di Santa Barbara.
  • In c/da Creta verranno effettuati lavori per il  risanamento di movimenti franosi e sistemazione piano viabile.
  • Nel Rione San Pietro verrà sistemato il piazzale interno ed alcuni viali maggiormente danneggiati. 
  • In contrada Patierno verrà effettuata la sostituzione di una condotta idrica con il rifacimento della sovrastante struttura stradale.
  • In Via Parzanese verrà effettuato il ripristino quasi totale dell’attuale pavimentazione in porfido.
  • In Via Rampa Covotti saranno effettuati lavori di sistemazione di pertinenze stradali.
  • Nel Rione Cardito – Piano di Zona una serie di interventi di sistemazione delle strade e d’arredo urbano in vista delle Universiadi che si terranno nel mese di lugio.
Altri interventi, sono stati previsti  per le aree a rischio idrogelogico, ovvero per le contrade Accoli, Gaudiciello, San Nicola a Trignano, Rampa Covotti, Ponnola e Sant’Angelo a Torricielli, per un totale di investimenti di circa 300 mila euro. Questi interventi si aggiungono a quelli eseguiti nel 2018 per un investimento complessivo di euro 800.000 relativi ad asfaltatura strade principali e sistemazione pavimentazioni delle strade del Centro.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy